Logo

22/09/25, 16:08

Pronostico Levante - Real Madrid: statistiche 23/09/2025 Liga

I blancos sono impegnati in trasferta nel turno infrasettimanale del campionato spagnolo

Immagine notizia

Il Real Madrid fa visita al Levante nel turno infrasettimanale (sesta giornata) di Liga. La squadra guidata da Xabi Alonso è prima in classifica a punteggio pieno dopo aver ottenuto cinque vittorie nelle prime cinque giornate. I blancos hanno sempre vinto in questo inizio di stagione e hanno segnato 10 gol in cinque gare di campionato, subendone appena due (migliore difesa del torneo).

Come ci arriva il Levante

I padroni di casa hanno trovato il primo successo in Liga vincendo nell’ultimo turno (4-0 sul campo del Girona) dopo tre sconfitte consecutive e il pareggio casalingo con il Betis Siviglia. Sono sedicesimi nella graduatoria del campionato spagnolo con 4 punti, 9 gol fatti e 9 al passivo.

I precedenti

Bilancio in perfetta parità negli ultimi cinque precedenti tra le due squadre: 2 vittorie a testa e un pareggio. L’ultimo confronto, però, che risale a maggio 2022, è terminato con un netto 6-0 dei blancos al Santiago Bernabeu.

Le probabili formazioni

LEVANTE (4-3-3): Ryan; Toljan, Elgezabal, Moreno, M. Sanchez; Vencedor, Olasagasti, Rey; C. Alvarez, Romero, Etta Eyong. All. Calero

REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Huijsen, Asencio, Carreras; Valverde, Camavinga; Diaz, Bellingham, Vinicius; Mbappé. All. Xabi Alonso

Il pronostico

Il Real Madrid ha ottenuto solo vittorie in questo inizio di stagione tra Liga e Champions ed è nettamente favorito contro il Levante. La formazione di Xabi Alonso potrebbe conquistare il sesto successo consecutivo in campionato.