15/01/26, 14:30
Pronostico Leeds-Fulham: analisi e probabili formazioni 17/01/2026 Premier League
Le due squadre sono impegnate nella giornata numero 22 della massima serie inglese
.jpg&w=1280&q=75)
Lo stadio del Leeds - Shutterstock
Il Leeds riceve il Fulham nel 22° turno del campionato di Premier League: la partita è in programma sabato 17 gennaio alle ore 16, con la squadra in trasferta che è a caccia di un piazzamento che vale l’accesso alle competizioni europee.
Il momento delle due squadre
Il Fulham viene dalla vittoria in FA Cup per 3-1 contro il Middlesbrough dopo il successo casalingo in campionato per 2-1 contro il Chelsea. La squadra è reduce da ben sei risultati utili di fila (4 successi e 2 pareggi) e staziona in ottava posizione nella classifica di Premier a quota 21 dopo 9 vittorie, 4 pari e 8 ko. Con 30 gol fatti e 30 subiti. Il Leeds, invece, lotta per non retrocedere e ha rimediato tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro giornate. Ha 22 punti in graduatoria, con 39 reti all’attivo e 37 al passivo. In 10 gare casalinghe di campionato, però, ha perso solo due volte.
Le probabili formazioni
LEEDS (3-5-2): Lucas Perri; Rodon, Bijol, Struijk; Justin, Gruev, Ampadu, Stach,Gudmundosson; Aaronson, Calvert-Lewin.
FULHAM (3-4-2-1): Leno; Diop, Andersen, Cuenca; Castagne, Berge, Cairney, Robinson; Wilson, Smith Rowe; Jimenez.
Il pronostico
La partita potrebbe essere molto equilibrata. Il Fulham sta vivendo un momento molto positivo ma il Leeds ha un buon rendimento in casa. L’incontro potrebbe essere caratterizzato da almeno un gol di entrambe le formazioni.