Logo

29/11/25, 11:58

Pronostico Lecce - Torino: probabili formazioni e statistiche 30/11/2025 Serie A

Il Lecce, dopo il ko con la Lazio, ospita il Torino al Via del Mare. Il match è valido per la tredicesima giornata di Serie A

Immagine notizia

Pronostico Lecce - Torino: probabili formazioni e statistiche 30/11/2025 Serie A

Lecce - Torino è il lunch match della tredicesima giornata di Serie A. L’appuntamento al Via del Mare è fissato alle 12:30 di domenica 30 novembre 2025.

Il momento delle due squadre

Il Lecce è reduce dal ko all’Olimpico contro la Lazio, in generale nelle ultime cinque giornate ha portato a casa una sola vittoria, 3 sconfitte e 1 pareggio. La squadra di Di Francesco, nonostante abbia fatto vedere qualcosa contro i biancocelesti, sta facendo fatica a risalire la classifica. L’attacco non è coì prolifico, anzi. È tra i peggiori del campionato con appena 8 gol segnati. Contro il Torino i salentini sono chiamati a vincere, anche per sfatare il tabù delle gare interne. Finora sono arrivati tre punti in sei gare casalinghe, 3 sono i ko.

I granata non navigano in acque migliori. L’ultima volta che la squadra di Baroni ha vinto risale a ottobre col Genoa, poi tre pareggi prima di essere travolta dal Como. Il clima non è dei migliori, la delusione dei tifosi si fa sentire. Il Torino, in questo avvio di campionato, ha mostrato insofferenza verso le trasferte. Finora è riuscito a portare a casa una sola vittoria, quella contro la Roma all’Olimpico. Mancherà Simeone nella trasferta salentina, un’assenza che peserà e non poco al gruppo. Le motivazioni non mancheranno, i granata devono reagire al crollo con i lariani e scenderanno in campo con l’obiettivo di non perdere e nella speranza di portare a casa un successo.

Lecce - Torino, le probabili formazioni

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Veiga, Gaspar, Gabriel, Gallo; Ramadani, Coulibaly; Morente, Berisha, Sottil; Stulic. All.: Di Francesco.

TORINO (3-5-2): Israel; Tameze, Maripan, Coco; Pedersen, Casadei, Asllani, Vlasic, Lazaro; Adams, Zapata. All.: Baroni.

Lecce - Torino, il pronostico

Lecce - Torino è una gara complessa, entrambe hanno qualcosa da perdere e la vittoria è l’unica cosa che potrà risollevare l’umore e le sorti del loro percorso. Sia i salentini sia i granata proveranno a portarla a casa, non mancheranno quindi i gol. Gli ospiti, sulla carta, sono superiori ai padroni di casa per profondità della rosa e qualità ma non è detto che riusciranno a spuntarla con facilità e dunque, non si esclude che l’incontro possa concludersi con un pareggio.