Logo
Serie A

02/02/24, 10:18

Lecce-Fiorentina pronostico e quote 02/02/2024

23ª giornata di Serie A

Immagine notizia

La partita tra Lecce e Fiorentina, valida per la 23ª giornata di Serie A, si terrà il venerdì 2 febbraio 2024 alle 20:45 presso lo stadio Via del Mare.


triggerIframeQuote


LECCE-FIORENTINA PRONOSTICO GOL quota 888Sport 1,92.


Il Lecce deve tornare a fare punti per non trovarsi con l’acqua alla gola e avvicinarsi alla zona retrocessione. La Viola invece, non può permettersi ulteriori passi falsi per non allontanarsi troppo dalla zona Champions. Ci aspettiamo una partita combattuta con la Fiorentina però che alla lunga potrebbe far prevaricare la sua superiorità.


Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 3,45 con Better, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 2,15. Infine il pareggio, segno x, che vale 3,25 volte la posta in palio.


Risultato esatto Lecce-Fiorentina


Per quanto risultato esatto, proponiamo l’1-2 con quota 9,40 Eurobet.


Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.


Obbiettivi diversi, stesso bisogno di vincere


Al momento, il Lecce si trova al 14º posto in classifica con 21 punti, frutto di 4 vittorie, tutte ottenute in casa, 9 pareggi, 4 in casa e 9 sconfitte, delle quali solo tre tra le mura amiche. La squadra allenata da Roberto D'Aversa ha segnato 21 reti in Serie A subendone 31.


Il miglior marcatore della squadra è momentaneamente Nikola Krstovic, autore di 5 reti. Nel mercato di gennaio, i salentini hanno ceduto uno dei leader tecnici della passata stagione al Como, ovvero Gabriel Strefezza.


Nelle ultime 5 partite, il Lecce ha ottenuto solamente 1 punto, grazie al pareggio contro il Cagliari di inizio gennaio. La squadra non vince da metà dicembre, con il successo per 2-1 contro il Frosinone e infatti i punti che separano i salentini dalla zona retrocessione si sono assottigliati.


D'altra parte, la Fiorentina si trova al 6º posto in classifica con 34 punti. La squadra allenata da Vincenzo Italiano ha ottenuto finora 10 vittorie, di cui 4 in trasferta, 4 pareggi, di cui 2 fuori dalle mura amiche e 7 sconfitte 4 lontano dal Franchi. La viola ha segnato 29 reti, dato che sottolinea la difficoltà in fase offensiva, ma ne ha subite solo 22 finora.


Bonaventura e Nico Gonzalez sono i migliori marcatori della rosa fino ad ora con 6 centri a testa. viste le difficoltà di Belötran, 4 reti e Nzola, 2 reti, dal mercato invernale è arrivato in prestito dalla Roma Andrea Belotti.


Nelle ultime 5 partite, la Fiorentina ha ottenuto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte. Sebbene la zona Champions disti solamente 2 punti, i toscani devono ritrovare la continuità perduta, visto che la concorrenza è agguerrita e Atalanta, Lazio e Roma sembrano non voler cedere il passo.


Probabili formazioni Lecce-Fiorentina

 

LECCE (4-3-3) Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Kaba, Blin, Oudin, Almqvist, Banda, Krstovic


FIORENTINA (4-3-3) Terracciano, Kayode, Milenkovic, Quarta, Biraghi, Maxime Lopez, Duncan, Bonaventura, Sottil, Gonzalez, Beltran