27/09/25, 09:56
Pronostico Lecce - Bologna: statistiche 28/09/2025 Serie A
Il Lecce, ancora a caccia della prima vittoria in campionato, ospita il Bologna al Via del Mare nel match valido per la quinta giornata di Serie A

Il Lecce ospita il Bologna al Via del Mare, l’appuntamento è in programma per domenica 28 settembre. Calcio d’inizio ore 18. La gara è valida per la quinta giornata di campionato.
Il momento delle due squadre
Il Lecce è in piena crisi, dopo un avvio di stagione complicato col passare delle settimane la situazione non è affatto migliorata. I salentini sono ancora a caccia della prima vittoria in campionato. Un solo punto ottenuto finora, frutto del pareggio all’esordio contro il Genoa. Da lì in poi, la squadra di Di Francesco ha incassato solo sconfitte pesanti che inevitabilmente incidono anche sulla fiducia e sull’umore. I giallorossi sono il fanalino di coda della classifica e per risollevare le sorti della stagione hanno necessariamente bisogno di una vittoria. Non sarà facile perché di fronte avranno il Bologna.
I felsinei arrivano all’incontro forti della vittoria ottenuta in casa contro il Genoa nel precedente turno. Anche il loro avvio di stagione non è stato semplice con la sconfitta all’esordio contro la Roma. La squadra di italiano ha alternato prestazioni positive a altre negative, i sei punti ottenuti finora sono il frutto di due vittorie e due sconfitte. Sono undicesimi in classifica, a pari punti con l’Inter e distanti solo due passi dalla zona Europa. L’obiettivo di Orsolini e compagni è quello portare a casa un successo che possa dare fiducia anche in vista del match col Friburgo in Europa League.
I precedenti
Il bilancio degli ultimi sei precedenti in Serie A è di 4 vittorie per il Bologna e due pareggi. L’ultimo scontro diretto si è concluso con uno 0-0 proprio al Via del Mare.
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Morente. All. Di Francesco
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumì, Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Castro. All. Italiano
Pronostico
Pochi subbi sul fatto che il Bologna si presenti all’incontro come favorito per la vittoria, alla luce anche delle difficoltà del Lecce.