26/01/23, 12:20
Pronostico Lazio-Fiorentina, quote e statistiche del match – Serie A 29/01/2023

La Fiorentina torna all’Olimpico a distanza di due settimane dopo la sconfitta subita contro la Roma. Nel match contro l’altra romana, la Lazio – reduce da tre successi consecutivi tra campionato e coppa – i viola cercano un successo esterno che in trasferta manca dal 6 novembre in casa della Sampdoria, mentre gli uomini di Sarri cercano di proseguire la marcia verso un posto nella top-4.
PER I BOOKMAKER
La Lazio ha vinto gli ultimi 5 scontri interni contro la Fiorentina e parte avanti in quota a 2,05 contro il 3,70 del colpo viola assente dal maggio 2016. Fissato a 3,30 il pari assente dalla sfida di Santo Stefano del 2017. Perfetto equilibrio invece tra Under 2.5 e Over 2.5 offerti entrambi a 1,85 volte la posta. Cercano invece il quarto gol in campionato Mattia Zaccagni e Felipe Anderson proposti rispettivamente a 3,65 e 3,50.
IL NOSTRO PRONOSTICO
La Fiorentina ha palesato evidenti limiti offensivi in trasferta con soli sette gol segnati in nove partite e contro la seconda difesa dell’intera Serie A, capace di mantenere la porta imbattuta nelle ultime tre sfide tra tutte le competizioni, sarà difficile trovare la rete. Per questo consigliamo un No Goal da giocare a 2,03 . Più alta la quota dell ’Handicap X (0:1) - come in tutte le ultime vittorie biancocelesti all’Olimpico - dato a 3,66 volte la posta .
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel, Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Pedro, Anderson, Zaccagni.
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Amrabat; Ikoné, Barak, Kouame; Gonzalez.