08/10/25, 10:02
Pronostico Kosovo - Slovenia: statistiche 10/10/2025 Qualificazioni Mondiali
Il Kosovo ospita la Slovenia, l'obiettivo è conquistare tre punti per mantenere vivo il sogno qualificazione

Campionati in pausa, largo alle Nazionali impegnate nelle qualificazioni al prossimo Mondiale. Tra queste, Kosovo e Slovenia che si affronteranno venerdì 10 ottobre 2025 al Pristina City Stadium, calcio d’inizio ore 20:45.
Il momento delle due squadre
Il Kosovo arriva all’incontro con fiducia dopo la vittoria sulla Svezia nella precedente giornata che gli ha permesso di riscattare la sconfitta ottenuta all’esordio. Attualmente seconda nel Gruppo B a quota 3 punti, distante solamente tre lunghezze dalla Svizzera capolista. Portare a casa un successo consentirebbe ai kosovari di mantenere il passo e non perdere terreno sugli svizzeri che, in caso di passo falso verrebbero raggiunti. Così la lotta per il primo posto si farebbe più interessante, chi chiuderà in vetta accederà direttamente alla competizione iridata senza passare dai playoff. Il ct Foda, per il match di venerdì, dovrà fare a meno dello squalificato Lindon Emërllahu.
Situazione diversa il casa della Slovenia, uscita sconfitta dal match contro la Svizzera. La squadra di Lovric ha portato a casa finora, solo un punto dal pareggio all’esordio conto la Svezia ed è il fanalino di coda del Gruppo B. Gli sloveni sono chiamati a vincere per poter dare una scossa al loro percorso e mantenere viva la speranza della qualificazione.
Kosovo - Slovenia, i precedenti
Le due selezioni si sono affrontate due volte, la prima nel maggio del 2020 e la seconda a ottobre. In entrambi i casi la sfida si è conclusa con la vittoria della Slovenia.
Kosovo - Slovenia, le probabili formazioni
KOSOVO (4-4-2): Muric; Vojvoda, Dellova, Aliti, Gallapeni; Rashica, Avdullahu, Rexbecaj, Muslija; Rrahmani, Muriqi. All. Foda
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnik, Drkusic, Bijol, Janza; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Lovric; Sesko, Vipotnik. All.:Matjaz Kek
Il pronostico
Vista la situazione nel girone e i risultati ottenuti finora, il Kosovo è certamente la candidata principale per una vittoria.