Logo

19/12/25, 12:00

Pronostico Juventus-Roma: statistiche e probabili formazioni (20/12/2025) Serie A

Big match di alta classifica tra la squadra di Spalletti e quella di Gasperini

Immagine notizia

Pronostico Juventus-Roma: statistiche e probabili formazioni (20/12/2025) Serie A

Juventus-Roma sarà il big match della 16ª giornata del campionato di Serie A. Una sfida cruciale per le squadre di Spalletti e Gasperini visto che dal match dello Stadium passerà molto della loro stagione. I giallorossi sono a 30 punti, a -3 dal primo posto, i bianconeri sono a 26 e quindi solo un successo permetterebbe alla Juve di rimanere sulla scia delle prime della classe.

Il momento delle due squadre

La Juventus di Spalletti ha solo un obiettivo in questo finale di stagione: la continuità. I bianconeri dopo aver battuto il Bologna vogliono infilare la seconda vittoria consecutiva e, soprattutto, recuperare terreno nei confronti delle prime della classe e della Roma su tutte.

Discorso molto simile anche per la Roma che, dopo due ko consecutivi contro Napoli e Cagliari, è tornata a fare tre punti contro il Como. Obiettivo per la squadra di Gasperini quello di battere una big per la prima volta in stagione.

I precedenti tra Juve e Roma

Tra Juve e Roma a regnare è il pareggio visto che le due squadre hanno chiuso con l’X tutti gli ultimi tre confronti. Non solo, i giallorossi hanno vinto solo una delle ultime 10 gare contro la Juventus in Serie A con l’ultimo successo che risale al 2023 con la rete di Mancini. I bianconeri, al contrario hanno ottenuto il successo in 11 delle ultime 14 sfide casalinghe giocate contro la Roma.

Juve-Roma, le probabili formazioni

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; David. All. Spalletti.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Hermoso; Wesley, Cristante, Koné, Rensch; Soulé, Pellegrini; Ferguson. All. Gasperini.

Il pronostico

Sfida tutta da vivere quella dello Stadium ma la previsione è per una gara molto equilibrata e piuttosto bloccata vista anche la difesa della Roma, la migliore della Serie A con appena 8 reti subite.