Logo

24/01/26, 13:03

Pronostico Juventus-Napoli: analisi e probabili formazioni 25/01/2026 Serie A

All'Allianz Stadium va in scena il big match tra la Juventus di Spalletti e il Napoli di Conte. Analisi, ultime notizie sulle formazioni e consigli per il pronostico

Immagine notizia

Luciano Spalletti - Shutterstock

Domenica sera l'Allianz Stadium sarà il teatro di una delle sfide più sentite e importanti del calcio italiano: Juventus contro Napoli. Separati da soli quattro punti in classifica, bianconeri e azzurri si giocano una fetta importante della stagione nella rincorsa alle milanesi. La sfida è resa ancora più affascinante dal confronto in panchina tra due ex dal dente avvelenato: Luciano Spalletti, oggi alla guida della Juve, e Antonio Conte, condottiero del Napoli campione in carica.

Analisi del match

La Juventus ha cambiato marcia da quando Spalletti è subentrato a ottobre. Nonostante la recente sconfitta contro il Cagliari che ha frenato i sogni Scudetto, i bianconeri restano imbattuti in casa in questa Serie A. Con il ritorno di Kenan Yildiz ai livelli della scorsa stagione (7 gol e 4 assist finora) e la solidità difensiva garantita dal duo Bremer-Kelly, la "Vecchia Signora" punta a vendicare la sconfitta per 2-1 subita al Maradona lo scorso dicembre.

Il Napoli di Antonio Conte arriva a Torino dopo aver sollevato la Supercoppa Italiana a gennaio, ma con qualche nube all'orizzonte. Il pareggio infrasettimanale in Champions contro il Copenaghen ha complicato il cammino europeo, e la squadra sembra soffrire di un calo di energie. Tuttavia, i campioni d'Italia restano un avversario temibile: Rasmus Højlund è il terminale offensivo di riferimento, supportato dalla qualità di McTominay e dalla spinta di Di Lorenzo. Conte, però, dovrà gestire un'infermeria piena, con assenze pesanti come quelle di De Bruyne, Rrahmani e Gilmour.

Probabili formazioni

Emergenza per Conte in difesa e a centrocampo, mentre Spalletti dovrà fare ancora a meno di Vlahovic e Milik, affidandosi a Jonathan David come riferimento centrale.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, McKennie, Yildiz; David.

Napoli (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Beukema, Buongiorno, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Vergara, Elmas; Højlund.

Il nostro pronostico

Il fattore campo e le numerose assenze tra le fila del Napoli pendono leggermente a favore della Juventus. Ci aspettiamo una gara molto tattica, come spesso accade negli scontri diretti di Conte, ma la maggiore freschezza dei bianconeri potrebbe fare la differenza nel finale.