Logo
UEFA Euro 2024 Qualifiers

20/03/24, 09:13

Pronostico Israele-Islanda quote 21/03/2024 Qualificazioni agli Europei

Semifinali degli spareggi delle qualificazioni agli Europei

Immagine notizia

Giovedì 21 marzo si giocheranno le semifinali dei play off delle qualificazioni ai prossimi campionati Europei di calcio di Germania. In questo articolo andremo nel dettaglio della sfida tra Israele e Islanda.


triggerIframeQuote

Vai alle quote selezionando un bookmaker.


ISRAELE-ISLANDA PRONOSTICO GOL quota Planetwin365 1,77.


Uno dei playoff più equilibrati, con due squadre che hanno nel loro organico elementi di qualità e anche preparazione tattica. crediamo di poter assistere ad almeno una rete per parte. 


Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 2,30 con Snai, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 3,00. Infine il pareggio, segno x, che vale 3,25 volte la posta in palio.


Risultato esatto Israele-Islanda


Per quanto riguarda il risultato esatto, proponiamo il 1-1 con quota Better di 6,15.


Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers italiani.


Playoff per le qualificazioni agli Europei


La sfida si disputerà in campo neutro, causa la situazione politica in Israele. Nelle gare di qualificazione, gli israeliani sono arrivati terzi nel Gruppo I, dietro alla Romania prima, con 22 punti e Svizzera seconda a 17. I ben 15 punti conquistati sono però serviti a qualificarsi ai playoff tra le migliori terze.


Anche l’Islanda, non è stata in grado di qualificarsi direttamente a Uefa Euro 2024 e arrivando quarta nel Gruppo J, con le contemporanee qualificazioni tramite Nations League do altre candidate, si è guadagnata l’accesso ai playoff.


Nelle dieci gare di qualificazioni agli Europei, Israele ha conquistato 4 vittorie, entrambe le doppie sfide con Biellorussia e Andorra, 3 pareggi, con Kosovo, Romania e Svizzera, perdendo 3 partite. I gol totalizzati sono stati 11 esattamente come quelli subiti.


I giocatori più rappresentativi della selezione israeliana sono senza dubbio Oscar Gloukh, trequartista di prospettiva di proprietà del Salisburgo, Daniel Peretz, ventitreenne portiere del Bayern Monaco e designato erede di Neuer e il sempre verde Eran Zahavi, autentica bandiera nonché miglior marcatore della storia della nazionale di calcio d’Israele con 34 reti in 73 presenze.


L'Islanda ha invece collezionato 3 vittorie, 7-0 e 4-0 con Liechtenstein, 1-0 con Bosnia, un pareggio e ben 6 sconfitte. Le reti segnate sono state 17, mentre quelle subite 16.


Nonostante la presenza del quarto miglior marcatore della storia della nazionale islandese, Alfred Finnbogason e del giocatore con più presenze, ovvera il centrocampista del Brescia Bjarnason, la stella di questa nazionale è senza dubbio l’attaccante del Genoa Albert Gudmundsson, già autore di 10 e 3 assist in 27 presenze di Serie A in questa stagione. 


Formazioni Israele-Islanda


ISRAELE (4-3-3) Peretz, Cohen, Lemkin, Shlomo, Davidzada, Kinda, Peretz, Kanichowsky, Khalaili, Baribo, David


ISLANDA (4-3-3) Vladimarsson, Hermannsson, Ingason, Palsson, Thorarinsson, Sigurdsson, Johannesson, Willumsson, Thorsteinsson, Gudmundsson, Finbogason