Logo

08/10/25, 09:56

Pronostico Islanda - Ucraina: precedenti e statistiche 10/10/2025 Qualificazioni Mondiali

Le due nazionali si sfidano nel girone D: terza gara di qualificazione per entrambe

Immagine notizia

Islanda e Ucraina si affrontano venerdì 10 ottobre alle ore 20.45 nel terzo turno del girone D delle qualificazioni per il Mondiale 2026. Con la Francia prima a punteggio pieno, le due nazionali provano a lottare per il secondo posto. L’Islanda è momentaneamente seconda con 3 punti dopo la vittoria all’esordio con l’Azerbaigian e il ko contro i francesi nel secondo turno. Ha segnato 6 reti, subendone 2. 

Come ci arriva l’Ucraina

L’Ucraina, invece, ha un solo punto all’attivo dopo due incontri. Ha perso con la Francia al debutto e poi ha pareggiato 1-1 sul campo dell’Azerbaigian. Un solo gol fatto e tre incassati. Nelle amichevoli disputate a giugno aveva vinto contro la Nuova Zelanda e perso (2-4) con il Canada. 

I precedenti 

L’ultimo confronto tra le due nazionali risale al 26 marzo 2024, finale playoff per la qualificazione all’Europeo: vittoria degli ucraini per 2-1. Nelle precedenti 4 sfide, invece, il bilancio era in parità: un successo a testa e due pareggi di 1-1. 

Il pronostico 

Si tratta di uno scontro diretto molto importante per le due squadre in vista della lotta alla prime due posizioni della classifica del girone D. Potrebbero segnare entrambe.