Logo
Serie A

30/08/25, 11:48

Pronostico Inter-Udinese: quote e statistiche 31/08/2025 Serie A

I nerazzurri di Cristian Chivu, dopo il roboante 5-0 al Torino al debutto, ospitano al Meazza i friulani di Kosta Runjaic nel secondo turno di campionato

Immagine notizia

Domenica 31 agosto, alle ore 20.45, Inter e Udinese si affrontano al Meazza nel secondo turno del campionato di Serie A, l’ultimo prima della pausa per gli impegni delle Nazionali.

Il momento delle due squadre

Grande entusiasmo in casa nerazzurra dopo il roboante 5-0 rifilato all’esordio al Torino. La formazione di Cristian Chivu gioca ancora davanti al proprio pubblico e va a caccia del successo per chiudere a punteggio pieno questo primo mini ciclo. Al rientro ci sarà infatti la trasferta contro la Juve in programma sabato 13 settembre alle ore 18, primo vero grande banco di prova per testare le reali ambizioni di Lautaro Martinez e compagni. Nella prima uscita si è vista una squadra compatta, che pressava gli avversari fino alla loro area di rigore: non a caso il momentaneo 3-0 del capitano è arrivato proprio su un retropassaggio errato di Gineitis su cui l’argentino si è avventato anticipando in scivolata l’estremo difensore granata Israel. Benissimo anche Marcus Thuram, autore di una doppietta come lo scorso anno al debutto a Marassi contro il Genoa (all’epoca finì però 2-2), così come il nuovo acquisto Sucic, che ha letteralmente incantato il Meazza. Di Bastoni e Bonny, poi, le altre reti che hanno aperto e chiuso il conto. Contro i friulani si rivedrà anche Hakan Calhanoglu, assente alla prima per squalifica.

Dall’altro lato del campo, i bianconeri di Kosta Runjaic hanno cominciato la loro stagione superando 2-0 la Carrarese nel primo turno di Coppa Italia grazie ai sigilli di Atta e Iker Bravo. In estate sono andati via i due attaccanti Lorenzo Lucca (al Napoli) e Florian Thauvin (al Lens), rimpiazzati dagli arrivi di Adam Buksa (dal Midtjylland) e Luca Kjerrumgaard (dall’Odense). Nell’esordio in Serie A, invece, l’Udinese non è riuscita ad andare oltre l’1-1 in casa contro l’Hellas Verona: al momentaneo vantaggio firmato Kristensen ha risposto per gli ospiti Serdar. Dopo la sosta i friulani andranno ancora in trasferta, domenica 14 settembre alle ore 15, sfidando il Pisa all’Arena Garibaldi-Romeo Anconetani.

I precedenti tra Inter e Udinese

Sono in totale 119 i precedenti tra le due formazioni, con 63 vittorie dell’Inter, le ultime sei consecutive, 32 pareggi e 24 successi dell’Udinese. Spillo Altobelli domina invece la classifica dei bomber della sfida con 10 centri, seguito dal doppio ex Bengt Lindskog a 8 e, tutti a 7, Antonio Valentin Angelillo (Inter), Mauro Icardi (Inter) e Antonio Di Natale (Udinese). Se prendiamo in considerazione sono le gare di Serie A al Meazza, il bilancio rimane più o meno simile, con 31 affermazioni dei padroni di casa, 11 pari e 10 exploit degli ospiti.

Le probabili formazioni di Inter-Udinese

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu.

UDINESE (3-5-2): Sava; Palma, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Lovric, Kamara; Davis, Bravo. Allenatore: Runjaic.

Consigli e quote

1+Multigol 3-5: 2.15 Lottomatica, 2.05 Sisal Matchpoint, 2.10 Snai ed Eurobet.