Logo
Serie A

24/08/25, 14:57

Pronostico Inter - Torino: quote e statistiche 25/08/2025 Serie A

L'Inter di Chivu è pronto a fare il suo debutto nella nuova stagione di Serie A e lo farà ospitando il Torino di Baroni a San Siro

Immagine notizia

Inter - Torino è il posticipo che chiuderà la prima giornata di Serie A, stagione 2025/26. I nerazzurri ospiteranno i granata a San Siro, l’appuntamento è fissato per lunedì 25 alle 20:45.

Il momento delle due squadre 

L’Inter è reduce da una stagione senza trofei che ha portato alla separazione con Inzaghi dopo un lungo ciclo. Ora la panchina è stata affidata a Chivu, ex bandiera interista, pronto per il grande salto dopo il rodaggio fatto al Mondiale per Club. La società ha deciso di cambiare investendo sull’ex Parma e puntando su un progetto giovane, facendo acquisti mirati. L’obiettivo è quello di riscattare l’annata senza titoli. I nerazzurri vogliono subito lanciare un messaggio al campionato iniziando col piede giusto traendo forza anche dal fattore campo, San Siro è negli anni diventata la fortezza dell’Inter.

Non solo l’Inter, anche per il Torino è iniziato un nuovo ciclo dopo l’esonero di Vanoli. I granata hanno alternato negli anni prestazioni positive a altre meno, ora serve continuità e per questo la società ha deciso di puntare su Marco Baroni reduce dall’esperienza alla Lazio. L’obiettivo è raggiungere una salvezza tranquilla, ma anche un piazzamento nella parte sinistra della classifica. Il loro inizio di stagione è stato buono, con la vittoria in Coppa Italia contro il Modena. Soddisfacente anche l’apporto dei nuovi acquisti, uno fra tutti Simeone. L’Inter è certamente un avversario differente, ma il Torino non è mai stato arrendevole e, potrebbe dare del filo da torcere ai nerazzurri.

I precedenti 

Gli ultimi sei scontri diretti in Serie A sono tutti in favore dell’Inter he si è mostrato imbattibile soprattutto a San Siro, stadio in cui il Torino ha ripetutamente fallito negli anni. 

Le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Sučić, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.

Torino (4-3-3): Israel; Pedersen, Coco, Maripán, Biraghi; Anjorin, Ilkhan, Casadei; Nonge, Adams, Vlasic.

Il pronostico

San Siro è sicuramente un fattore determinante per la gara, Chivu è alla sua prima esperienza in una big ma può contare senza dubbio su quella dei veterani e per questo non ci sono dubbi sul fatto che l’Inter si presenta all’incontro come favorita. Il Torino se riuscirà a mantenere ordine, soprattutto in difesa, potrebbe resistere per lunghi tratti alle insidie nerazzurre ma a fare la differenza tra le due è la qualità dei singoli. 

Consigli e quote:

1 + Over 2.5: 2.05 Lottomatica, 1.97 Eurobet.