Logo

29/09/25, 23:11

Pronostico Inter – Slavia Praga: probabili formazioni e statistiche Champions League 30/09/2025

Nerazzurri reduci dal trionfo di Amsterdam, cechi fermati dal Bodo/Glimt

Immagine notizia

Dopo l’esordio vincente contro l’Ajax, l’Inter torna a San Siro martedì sera per la seconda giornata di Champions League affrontando lo Slavia Praga, reduce da un clamoroso pareggio interno contro il Bodo/Glimt dopo aver sprecato due reti di vantaggio.

Il momento delle squadre

Reduce dalla finale persa la scorsa stagione contro il PSG, la squadra di Cristian Chivu ha reagito nel migliore dei modi battendo l’Ajax 2-0 ad Amsterdam, grazie alla doppietta di Marcus Thuram su assist di Hakan Calhanoglu. In campionato i nerazzurri hanno rialzato la testa dopo un avvio difficile, con i successi contro Sassuolo e Cagliari (2-0 in Sardegna con gol di Lautaro Martinez ed il primo sigillo in Serie A di Francesco Pio Esposito). A San Siro l’Inter è praticamente imbattibile in Champions: 16 gare di fila senza sconfitte, 13 delle quali vinte dal 2021 in poi.

I campioni di Repubblica Ceca hanno vissuto un esordio amaro: nonostante 26 tiri in porta e la doppietta di Mbodji su assist di Provod, hanno concesso due reti al Bodo/Glimt negli ultimi 12 minuti (2-2). In campionato però la squadra di Trpisovsky viaggia forte ed è imbattuta da 13 partite complessive. Il vero limite resta il rendimento europeo: nessuna vittoria nelle ultime 12 partite di Champions League e ben 7 sconfitte su 8 trasferte in Italia.

I precedenti e il peso della storia

Inter e Slavia si sono affrontate solo nel girone di Champions 2019-20: 1-1 a San Siro (gol di Lautaro nel finale) e vittoria nerazzurra a Praga. I cechi non hanno mai vinto in Italia.

Probabili formazioni

Inter (3-5-2):
Martinez; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Martinez

Slavia Praga (4-2-3-1):
Markovic; Doudera, Chaloupek, Zima, Mbodji; Zafeiris, Dorley; Kusej, Cham, Provod; Chory

Pronostico

L’Inter sembra aver ritrovato solidità in campionato e in Europa si esalta soprattutto davanti al pubblico di San Siro. Lo Slavia arriva imbattuto ma con un rendimento esterno europeo disastroso. Nerazzurri favoriti per allungare la striscia positiva in casa: Thuram e Lautaro pronti a colpire ancora.