Logo
Serie A

18/08/23, 08:55

Pronostico Inter-Monza formazioni 19/08/2023 Pronostici Serie A

Prima giornata di Serie A. Allo Stadio San Siro di Milano va di scena il derby lombardo tra Inter e Monza.

Immagine notizia

L’Inter parte favoritissima per la sfida contro il Monza nella prima giornata di Serie A. La vittoria nerazzurra è quotata a 1,42 da Daznbet , il pareggio a 5,30, mentre una vittoria del Monza è quotata a 7,90.


I nerazzurri vorranno esordire con una vittoria e l’Inter ha tutte le potenzialità per portare a casa i primi tre punti, soprattutto con un Monza che sembra ancora incompleto. Tra l’altro il potenziale offensivo dei nerazzurri è da paura, con Lautaro pronto a segnare già alla prima.


Pronostico 1 + over 2,5 quota 1,90 LeoVegas .


Risultato esatto Inter-Monza


Crediamo che la partita possa finire in goleada per i nerazzurri, che vorranno deliziare gli 80000 di San Siro con una bella vittoria. Per questo, il nostro pronostico risultato esatto è il 4:1 quotato 18,00 da Snai visto anche le difficoltà difensive espresse dal Monza contro la Reggiana.



Inter-Monza statistiche


La prima giornata di Serie A vede affrontarsi allo Stadio San Siro l’Inter di Simone Inzaghi e il Monza di Raffaele Palladino. I nerazzurri, dopo la vittoria della Coppa Italia lo scorso anno, la finale di Champions League persa contro il Manchester City e il secondo posto in campionato alle spalle del Napoli, puntano allo scudetto. Il Monza, invece, dopo aver disputato un’ottima stagione raggiungendo la salvezza anticipatamente prima della fine del campionato, punta a migliorare la posizione in classifica dello scorso anno e perché no, a lottare per un posto in Europa.


Dopo il burrascoso addio di Lukaku e un mercato bloccato fino a pochi giorni fa, l’ Inter di Simone Inzaghi ha preso forma. A centrocampo dopo l’addio di Brozovic, è arrivato Frattesi dal Sassuolo; ceduto Onana al Manchester United, con una plusvalenza super in stile Marotta, tra i pali è arrivato Sommer, ex Bayern Monaco. In attacco, dopo gli addii di Lukaku e Dzeko, sono arrivati Thuram, scippato letteralmente al Milan e Marko Arnautovic dal Bologna per 10 milioni di euro.


Non poteva mancare poi il classico colpo a parametro zero del dirigente nerazzurro; dalla Juventus approda a Milano il tanto odiato quanto forte Juan Cuadrado, che andrà a rafforzare la corsia di destra insieme a Drumfies. Sulla fascia sinistra, invece, ceduto Gosens all’Union Berlino, ecco il colpaccio: dal Monza arriva Carlos Augusto , uno dei migliori giocatori di fascia dello scorso campionato, proprio insieme già al nerazzuro Di Marco.


Il Monza , dopo aver detto addio al suo presidente Silvio Berlusconi, e celebrandolo con il Memorial disputato contro il Milan, nella sua prima partita ufficiale in Coppa Italia ha dovuto dire addio subito alla competizione cedendo il passo alla Reggiana per 2-1. La squadra di Palladino ad oggi appare incompleta; dopo l’addio di Carlos Augusto, rimpiazzato da Kyriakopulos arrivato in prestito al Monza, sono arrivati dall’Inter D’Ambrosio e Gagliardini.


Ma è l’attacco il reparto che preoccupa di più: Petagna sembra ad un passo dall’addio, dato che nella partita di Coppa Italia è rimasto in panchina per tutti e 90 i minuti, nonostante il Monza non avesse punte centrali in campo. Ma si sa, il condor Galliani dà il meglio di se negli ultimi giorni di mercato. Si spera, inoltre, nelle riconferme eccellenti di Colpani e Ciurria, autori entrambi di un’ottima stagione lo scorso anno.


Formazioni Inter-Monza


INTER (3-5-2): Sommer, Bastoni, De Vrij, Darmian, Di Marco, Barella, Frattesi, Chanaloglu, Drumfies, Lautaro, Thuram


MONZA (3-5-1-1): Di Gregorio, D’Ambrosio, Mari, Caldirola, Kyriakopulos, Gagliardini,Pessina, Ciurria, Colpani, Caprari, Dany Mota