08/11/25, 17:26
Pronostico Inter - Lazio: statistiche e probabili formazioni 9/11/2025 Serie A
L'Inter ospiterà la Lazio nell'ultima partita dell'undicesima giornata di Serie A e alla quale seguirà la sosta per le nazionali: i nerazzurri cercheranno i tre punti per restare nel gruppo Scudetto

Pronostico Inter - Lazio: statistiche e probabili formazioni 9/11/2025 Serie A
Sarà il big match tra Inter e Lazio a chiudere l’undicesima giornata di Serie A. La partita in programma domenica 9 novembre a San Siro darà il via alla terza soste per le nazionali di questa stagione e metterà in palio tre punti importanti per i nerazzurri in ottica Scudetto e per i biancocelesti in chiave lotta europea.
Il momento delle due squadre
La Lazio sta vivendo una grande momento. Nonostante i numerosi infortuni, che hanno privato Maurizio Sarri di Castellanos, Cancellieri, Tavares, Dele-Bashiru, Rovella e Gigot, i capitolini sono riusciti a ottenere 6 risultati utili consecutivi, vincendo il big match contro la Juve e riuscendo a conquistare tre punti anche nell’ultima uscita stagionale contro il Cagliari. Attualmente la Lazio si trova ottava con quindici punti conquistati e domenica avrà la possibilità di agganciare il Como, attualmente settimo con tre misure di vantaggio.
Dall’altra parte del campo ci sarà, invece, un Inter che ha vinto le due partite contro il Verona e il Kairat Almaty, ma con prestazioni che hanno lasciato molto a desiderare. I nerazzurri sono comunque protagonisti di un ottima stagione. Attualmente occupano la seconda posizione con 21 punti e con uno solo di ritardo sul Napoli, l’unica squadra in grado di battere gli uomini di Chivu nelle ultime cinque partite, nel corso delle quali sono arrivate quattro vittorie stagionali, tra cui anche il 3-0 contro la Fiorentina.
I precedenti
Quella di domenica sarà la 189º volta che Inter e Lazio si trovano di fronte, con un bilancio nettamente in favore dei nerazzurri che vantano 79 vittorie contro le 48 dei biancocelesti e 61 pareggi. L’ultimo incontro tra le due formazioni risale al 18 maggio, quando il gol di Pedro nel finale era valso il 2-2 definitivo e che aveva compromesso i sogni Scudetto dell’Inter, consegnandolo al Napoli di Antonio Conte. Una beffa che domenica a San Siro Lautaro e compagni proveranno a vendicare.
Pronostico
L’Inter si presenta alla sfida da favorita per fattore casa, valori dei singoli e per le condizioni in cui, numericamente, versa la Lazio di Sarri. I nerazzurri dovranno però confrontarsi con una delle migliori di fede del campionato, probabilmente la migliore per rendimento recente e che vanta 5 clean sheet nelle ultime 6 partite. Motivo per cui la partita potrebbe concludersi con un successo nerazzurro, ma con meno di due reti segnate dalla squadra di Chivu.
Probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Lautaro Martinez, Pio Esposito. All.: Chivu.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. All.: Sarri