30/08/23, 13:50
Pronostico Inter-Fiorentina statistiche 03/09/2023 Serie a
Terza giornata di Serie A, la Fiorentina di Italiano, dopo il 2-2 interno con il Lecce, fa visita all'Inter di Inzaghi ancora a punteggio pieno e a caccia del tris.

Inter che parte favorita con una quota per il segno 1 di 1,65 con GoldBet fronte del 5,00 per la vittoria Viola e del segno x, valido per il pareggio, che si attesta a 4,00 volte la posta in palio.
Puntiamo dritti sulla vittoria dell'Inter, che in questo primo scorcio di campionato ci è parsa in forma e compatta, mentre la Fiorentina dovrà anche smaltire le fatiche di coppa. Inter-Fiorentina pronostico 1+Multigol 1-4 quota Eurobet 2,00.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Inter-Fiorentina
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 1-0 in favore dei neroazzurri con quota Sisal Matchpoint di 7,25. Ricorda inoltre, che nella sezione pronostici calcio oggi trovi un ampio palinsesto di partite delle migliori competizioni nazionali, con un occhio di riguardo per la Serie A e internazionali.
Inter-Fiorentina statistiche: I neroazzurri vogliono il tris, la Viola a San Siro per il colpaccio
Dopo i molti dubbi che aleggiavano la Pinetina durante tutta l'estate, le prime due giornate di Serie A hanno dimostrato come nonostante tutti cambiamenti apportati la solidità nero-azzurra sia ancora quella della scorsa stagione.
Infatti, la cessione di Skriniar, alla quale tuttavia Darmian aveva già dimostrato di poter egregiamente sopperire nella passata stagione, e l'addio di Onana sembravano poter togliere certezze. Yann Sommer però è un portiere di totale affidabilità che solo il caso ha fatto arrivare in grandi club ad un'età tanto avanzata. Inoltre, con l'arrivo di Pavard, Inzaghi può contare su un difensore di esperienza e duttilità ma ancora giovane e di prospettiva.
Anche a centrocampo, l'addio di Brozovic sembrava aver aperto una crepa ma ancora una volta, la lungimiranza di Marotta e l'abilità di Inzaghi hanno permesso di sopperire anche a questa partenza. Calhanoglu promosso a pieno titolo come registra del centrocampo e i soldi incassati dalla cessione del croato, sono stati investiti in una mezzala di sostanza e inserimento come Frattesi.
Davanti, rispetto alla passata stagione è rimasto solo Lautaro Martinez, reduce da due stagioni di fila con più di 20 goal in campionato e sempre più bandiera di questa Inter, che al terzo anno di gestione Inzaghi, punta dritta allo scudetto. Il toro farà reparto con Thuram, mentre i due cavalli di ritorno, ovvero Arnautovic e Sanchez, saranno pronti a far rifiatare le due punte titolari.
Anche la Fiorentina ha avuto parecchio movimento sul fronte calciomercato. Per risolvere il problema della mancanza di goal della passata stagione, nonostante la produzione offensiva, sono stati cambiati i due attaccanti in perenne ballottaggio. Dallo Spezia è arrivato Nzola, pupillo di Italiano, dal River invece è approdato il promettente Beltran.
In attesa di capire cosa succederà con Amrabat, faro del centrocampo nel passato campionato, Arthur ha dimostrato di potersi rendere utile alla causa, infortuni permettendo. Dopo il pareggio contro il Lecce, arrivato dopo che i viola erano in vantaggio per 2-0, un risultato positivo a San Siro rilancerebbe una volta di più le ambizioni dei toscani.
Inter-Fiorentina probabili formazioni
INTER (3-5-2) Sommer, Darmian, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Dimarco, Calhanoglu, Barella, Mkhitaryan, Thuram, Martinez
FIORENTINA (4-2-3-1) Terracciano, Dodo, Milenkovic, Quarta, Parisi, Mandragora, Arthur, Bonaventura, Kouame, Nico Gonzalez, Nzola