02/10/25, 12:04
Pronostico Inter – Cremonese: probabili formazioni e statistiche 04/10/2025 Serie A
Sfida a sorpresa a San Siro tra due squadre appaiate in classifica dopo sei giornate

Sabato 4 ottobre l’Inter di Cristian Chivu ospita la Cremonese a San Siro in una partita che, classifica alla mano, vede le due lombarde a pari punti. Se da un lato i nerazzurri hanno già incassato due sconfitte, dall’altro i grigiorossi di Nicola si stanno adattando sorprendentemente bene alla Serie A.
Il momento delle squadre
Dopo il ko contro l’Udinese e la sconfitta nel Derby d’Italia con la Juventus, la squadra di Chivu ha rialzato la testa. I nerazzurri hanno battuto Ajax, Sassuolo e Cagliari, per poi superare lo Slavia Praga in Champions League, estendendo a 17 partite la loro imbattibilità interna nella competizione. Lautaro Martinez e Dumfries hanno trascinato i nerazzurri, che ora puntano alla quinta vittoria consecutiva in campionato per restare a contatto con Napoli, Juve e Milan.
La neopromossa continua a stupire. Dopo il pareggio 1-1 con il Como, con il secondo gol in stagione di Baschirotto, i grigiorossi restano imbattuti e occupano il settimo posto, a pari punti proprio con l’Inter. Nicola ha già battuto il Milan a San Siro e ottenuto vittorie contro Sassuolo e tre pareggi di fila. Nonostante l’eliminazione in Coppa Italia ai rigori col Palermo, la squadra si presenta a Milano con fiducia e la voglia di stupire ancora.
Probabili formazioni
Inter (3-5-2):
Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Bonny, Martinez
Cremonese (3-5-2):
Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Grassi, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Sanabria
Pronostico
Cremonese ha iniziato bene, ma l’Inter è in crescita e difficilmente si farà sorprendere in casa. Lautaro Martinez è la bestia nera dei grigiorossi, avendo segnato in tutti gli scontri diretti recenti.