Logo
UEFA Euro 2024 Qualifiers

16/10/23, 08:29

Pronostico Inghilterra-Italia quote 17/10/2023 Qualificazioni Europei

Scontro diretto nel gruppo C al Wembley Stadium di Londra, tra Inghilterra e Italia per la testa del girone.

Immagine notizia

Secondo i bookmakers aams consultati, l’Inghilterra parte con il favore del pronostico. Planetwin365 per esempio, quota il segno 1 a 1,62, mentre la vittoria degli ospiti raggiunge i 5,48. Il pareggio, ovvero il segno x, ha una quota di 3,70.


Crediamo di poter assistere ad una partita spettacolare con gli inglesi che partiranno forte, vista anche la spinta del pubblico. Inghilterra-Italia pronostico Squadra di Casa segna Primo Tempo quota Snai 1,75.


triggerIframeQuote


Risultato esatto Inghilterra-Italia


Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 1-1 a quota Goldbet 7,40.


Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi del nostro sito trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello nazionale che di club. I nostri pronostici sono basati esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams in circolazione,


Gli azzurri danno un ultimo assalto alla vetta del Girone


Dopo la netta e convincente vittoria di Bari contro Malta, l’Italia di Spalletti può definitivamente concentrarsi sul big match di martedì con l’Inghilterra. La classifica del girone C parla chiaro, Inglesi al comando con 13 punti, azzurri e Ucraina ad inseguire a meno tre lunghezze, tenendo però presente che Italia e Inghilterra hanno una partita in meno rispetto agli ucraini.


Nella vittoria di sabato, gli azzurri sembrano non essersi fatti influenzare dallo scandalo scommesse che ha investito il calcio italiano nelle ultime settimane e che ha costretto a lasciare il ritiro di coverciano giocatori del calibro di Tonali e Zaniolo. Il netto 4-0 rifilato a Malta ha anzi dato delle interessanti indicazioni al CT.


Innanzi tutto ha brillato la stella di Berardi. Il numero 10 nonché capitano del Sassuolo ha confermato lo splendido stato di forma mettendo a segno una doppietta mettendo a tacere le polemiche che lo volevano decisivo solo con la maglia di club. Dopodiché, si è rivelata positiva anche la scelta di riportare in azzurro Giacomo Bonaventura. Infatti, il centrocampista della Fiorentina nonostante la non piú giovanissima età, ha più che meritato la convocazione attraverso prestazioni di classe. Menzione anche per Frattesi, che da subentrato è comunque riuscito ad andare a segno, centrando la sua terza in azzurro.


Infine, va sottolineata la solidità difensiva. Gli zero tiri concessi verso la porta di Donnarumma sono un buon segnale, nonostante l’avversario sia tutt’altro che irresistibile. Ora infatti, queste buone sensazioni vanno confermate contro l’Inghilterra, nazionale di tutt’altra caratura.


Il match di martedì, nella splendida cornice del Wembley Stadium di Londra, che solo pochi anni fa ha visto trionfare gli azzurri proprio contro gli inglesi in finale degli europei, sarà un importante test per capire lo stato di salute della nuova nazionale di Spalletti, oltre che importante scontro diretto ai fini della classifica.


Gli inglesi hanno giocato venerdì in amichevole contro l’Australia, vincendo per 1-0 grazie al goal di Watkins. Il Ct Southgate ha potuto schierare le seconde linee, ottenendo risposte importanti da giocatori che in passato hanno avuto poco spazio, come per esempio Tomori, Bowen e Gallagher. 


Con l’Italia torneranno i “titolari”, ovvero gente del calibro di Kane, Arnold, Foden e soprattutto Bellingham, che tanto bene sta facendo al suo primo anno con il Real Madrid.


Probabili formazioni Inghilterra-Italia


INGHILTERRA (4-2-3-1) Ramsdale, Walker, Guehi, Maguire, Trippier, Arnold, Rice, Foden, Bellingham, Maddison, Kane


ITALIA (4-3-3) Donnarumma, Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco, Locatelli, Barella, Frattesi, Berardi, Kean, Raspadori