07/12/22, 12:05
Pronostico Inghilterra-Francia, quote e statistiche del match – Mondiali 10/12/2022

Il quarto di finale più nobile e più equilibrato chiude il programma della due giorni di sfide in Qatar che sancirà l’elenco delle quattro squadre che si giocheranno il titolo iridato. Si tratta di Inghilterra-Francia, sfida tra due grandi del calcio europeo. Sarà la sfida numero tre ai mondiali, ma la prima in un match a eliminazione diretta. Gli altri due precedenti, datati 1966 e 1982, hanno visto sempre la vittoria della nazionale dei Tre Leoni.
PER I BOOKMAKER
Partita da tripla per i bookie che vedono leggermente in vantaggio i campioni in carica della Francia, offerti a 2,42 contro il 3,08 del segno «1». Sale invece a 3,20 un pareggio che significherebbe tempi supplementari. Gli attacchi delle due formazioni fin dalla fase a gironi hanno mostrato grande confidenza con la via del gol: motivo per cui il Goal, a 1,75, prevale in quota sul No Goal proposto a 1,96. Kylian Mbappé, capocannoniere del mondiale dopo i primi 4 match, non avrà fatto dormire sogni tranquilli alla difesa inglese. Un altro centro dell’asso dei Blues si gioca a 2,35, mentre Southgate spera nel definitivo risveglio di Harry Kane, a segno contro il Senegal. Il secondo gol in Qatar del capitano vale 2,85 volte la posta.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Il rendimento della Francia nasconde bene le pesanti assenze che ha dovuto fronteggiare il ct Deschamps, ma dall’altra parte arriva un’Inghilterra ormai abituata ad arrivare a fondo nelle competizioni importanti. Previsto tanto equilibrio, con un X Primo Tempo quotato a 2,13, mentre sale leggermente, a 2,33, la vittoria di misura di una delle due squadre al termine dei 90’.
PROBABILI FORMAZIONI
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Rice, Henderson, Bellingham; Saka, Kane, Foden.
FRANCIA (4-2-3-1): Lloris ; Koundé, Varane, Upamecano, T.Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.