30/11/22, 11:15
Pronostico Giappone-Spagna, quote e statistiche del match – Mondiali 01/12/2022

Vincere per centrare il primo posto matematico, ma con il rischio che una sconfitta possa addirittura costare l’eliminazione da Qatar 2022. Alla Spagna manca un punto per la qualificazione, tre per il primato, ma c’è anche una remota possibilità di venire eliminati. Contro il Giappone, capace di battere la Germania all’esordio ma poi sconfitto a sorpresa di misura contro il Costa Rica, sarà il secondo incontro della storia, il primo in una competizione ufficiale dopo l’1-0 a favore delle Furie Rosse di 21 anni fa.
PER I BOOKMAKER
Quote spagnole per gli esperti che vedono il segno «2» nettamente avanti a 1,40 contro l’8,20 che spingerebbe i nipponici agli ottavi di finale. Nel mezzo il pari fissato a 4,65. Più equilibrio invece tra No Goal, a 1,80, in vantaggio sul Goal dato a 1,90. Per quanto riguarda i protagonisti del match il tris di Alvaro Morata, già a segno contro Costa Rica e Germania, vale 2,10 volte la posta mentre sale a 5 il sigillo di Takuma Asano, il match winner nel debutto contro i tedeschi.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Il Giappone è una squadra solida, ma la Spagna di Luis Enrique è una delle formazioni che più ha convinto in queste prime due giornate. Il nostro consiglio va su una Combo 2&2-4 Goal da giocare a 2,06, stessa quota della scelta del 2° tempo come frazione con più reti, già capitato in tutte e quattro le sfide giocate in Qatar dalle due nazionali.
PROBABILI FORMAZIONI
GIAPPONE (4-2-3-1): Gonda; Yamane, Itakura, Yoshida, Nagatomo; Morita, Endo; Doan, Kamada, J. Ito; Asano.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Carvajal, Rodri, Laporte, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Ferran Torres, Asensio, Morata.