09/01/24, 15:40
Pronostico Genoa-Torino quote 13/01/2024
20ª Giornata di Serie A

Nel prossimo turno di Serie A, il Genoa affronterà il Torino presso lo stadio Luigi Ferraris. La partita si terrà il sabato, 13 gennaio 2024 alle 15:00.
triggerIframeQuote
GENOA-TORINO PRONOSTICO X quota 3,00 con Bet365.
Partita che si prospetta molto equilibrata, con il segno 1 quotato a 2,85 da Better, mentre il segno 2 a 2,75. Il pareggio invece, segno x, ha una quota di 2,90 volte la posta in palio.
Risultato esatto Genoa-Torino
Per quanto risultato esatto, proponiamo l’1-1 con quota 5,84 di Planetwin365.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.
Il Toro nella tana del Grifone
Dopo aver analizzato le statistiche delle due squadre e le loro recenti prestazioni, ci aspettiamo che questa partita finisca con un pareggio. Entrambe le squadre stanno attraversando un periodo di forma più che positivo, con il grifone che occupa la dodicesima posizione a 21 punti, mentre il Torino è decimo a 27, tenendosi ancora in corsa per un posto in europa.
In campionato i rossoblù hanno ottenuto 5 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte, segnando 20 gol e subendone 24. Nelle ultime 5 partite, il Genoa ha ottenuto solo una vittoria, tre pareggi e una sconfitta, dimostrando una forma abbastanza inconsistente.
Tuttavia, giocando in casa, la squadra di Alberto Gilardino ha dimostrato di essere più solida, con la maggior parte delle loro vittorie e pareggi ottenuti nel proprio stadio. Questo potrebbe giocare a loro favore nella partita contro il Torino.
In questa prima parte di campionato si è sicuramente messo in luce il trequartista islandese Albert Gudmundsson, già autore di 8 reti e 2 assist. Male invece, Retegui, costato ben quindici milioni, condizionato anche dai frequenti infortuni. Il difensore centrale Dragusin invece è prossimo all'addio, con Tottenham e Bayern Monaco pronte a strappare un assegno da più di 25 milioni.
I granata invece hanno messo insieme sette vittorie, sei pareggi e sei sconfitte, segnando 18 gol e subendone altrettanti fino ad ora. Nelle ultime 5 partite, il Torino ha ottenuto due vittorie, due pareggi e una sconfitta, mostrando una forma relativamente stabile.
Va notato che la maggior parte delle loro vittorie sono state ottenute in casa e questa partita contro il Genoa si giocherà in trasferta. Ciò potrebbe rendere la partita più difficile per la squadra di Ivan Jurić, che dovrà dimostrare di poter ottenere risultati positivi anche fuori dalle mura amiche, dato che l’ultima vittoria fuori casa è datata 28 ottobre.
Il toro si conferma squadra solida e sicuramente lo deve anche al roccioso centrale Alessandro Buongiorno, le quali prestazioni gli sono valse la convocazione in nazionale. In crescita anche Duvan Zapata, acquistato in estate per aggiungere quella qualità offensiva che è mancata negli ultimi anni.
Probabili formazioni Genoa-Torino
GENOA (4-3-3) Martinez, Sabelli, Dragusin, Bani, Vasquez, Badelj, Frendrup, Malinovskyi, Messias, Gudmundsson, Ekuban
TORINO (3-4-1-2) Milinkovic-Savic, Djidji, Buongiorno, Rodriguez, Bellanova, Vojvoda, Tameze, Ilic, Vlasic, Zapata, Sanabria