05/10/23, 09:55
Pronostico Genoa-Milan statistiche 07/10/2023
8ª giornata di Serie A, allo Stadio Ferraris di Genoa va di scena la sfida tra i padroni di casa e il Milan

Nonostante il Milan sia favorito, le quote dei rossoneri messe in campo dal bookmaker Daznbet sono relativamente alte. Infatti, il segno 2 è dato a 2,05, mentre l’1, ovvero quello dei padroni di casa è quotato a 3,95. Infine, il pareggio, contrassegnato dalla x, vale 3,65 volte la posta in palio.
Puntiamo sulla vittoria dei rossoneri, che nelle scorse settimane hanno dimostrato di poter anche permettersi di applicare turnover, vista la rosa più lunga rispetto agli anni passati. Genoa-Milan pronostico 2+Multigol 1-4 quota Better 2,20.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Genoa-Milan
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto andiamo a proporre l’1-2 quota Sisal 9,00.
Ricorda che nella sezione pronostici calcio oggi trovi un ampio palinsesto di partite sia a livello di campionato che di coppe europee.
Il Diavolo in trasferta nella tana del Grifone
Il sabato dell’ottava giornata di Serie A 2023/2024 si chiude con l’interessante sfida del Marassi, tra il Genoa di Gilardino e il Milan di Pioli. Le due squadre sono in salute ed entrambe vengono da momenti di forma positivi ma il diavolo dovrà smaltire le fatiche di coppa, dato che è stato impegnato nella trasferta di Dortmund, che lo ha visto conquistare un punto dopo lo 0-0 con il Borussia.
In campionato il diavolo, dopo la pesante sconfitta nel derby perso per 5-1 contro l’Inter, ha ottenuto tre vittorie di fila con Hellas Verona, Cagliari e Lazio che anche grazie alla sconfitta dei cugini nerazzurri, gli hanno permesso di riacciuffare la testa della classifica proprio in concomitanza con la squadra di Inzaghi.
Pioli farà sicuramente dei cambi nell’undici titolare rispetto alla gara di Champions League, che ha richiesto molte energie, soprattutto a giocatori come Giroud, che verrà rimpiazzato da Okafor, in costante crescita nelle scorse settimane.
Ci sarà nuovamente spazio anche per Adli, che dopo la stagione anonima e di poche presenze dell’anno scorso, si sta ritagliando minuti importanti in questa annata, grazie anche agli infortuni di Bennacer, Krunic e Loftus-Cheek.
Infine, anche Pulisic potrebbe partire dalla panchina in favore di Chukwueze, esterno nigeriano che solo una volta è partito titolare in questa stagione, ovvero nella trasferta di Cagliari.
Solo l’autorete di Matturro nella partita contro l’Udinese ha impedito al Genoa di ottenere la seconda vittoria di fila, dopo il sorprendente successo per 4-1 contro la Roma.
Nonostante il 2-2 finale, il tecnico Gilardino può essere più che soddisfatto dei suoi, soprattutto di giocatori come Retegui e Gudmundsson, i quali costituivano dei punti di domanda ad inizio stagione, per i dubbi sull’adattamento alla Serie A.
Il trequartista islandese veniva dal campionato olandese, dopo le esperienze all’Heerenveen, PSV e AZ Alkmaar, mentre il centravanti italo-argentino, già esordiente e già in rete con gli azzurri, veniva per l’appunto dal calcio argentino, dove aveva indossato le maglie del Boca Juniors e del Tigre.
Ovviamente l'obiettivo del Grifone rimane la salvezza, ma se i liguri continueranno con questo spirito e i suoi giocatori di talento continueranno nella loro crescita, allora questo Genoa potrà togliersi delle belle soddisfazioni.
Probabili formazioni Genoa-Milan
GENOA (3-5-2) Martinez, Dragusin, Bani, Vasquez, De Winter, Matturro, Thorsby, Frendrup, Malinovskyi, Messias, Gudmundsson
MILAN (4-3-3) Maignan, Calabria, Thiaw, Tomori, Hernandez, Musah, Reijnders, Adli, Chukwueze, Leao, Okafor