12/12/23, 14:20
Pronostico Genoa-Juventus quote 15/12/2023
16ª Giornata di Serie A, anticipo del venerdì

Bianconeri che partono ovviamente favoriti, con le quote per il segno 2 che si attestano con Planetwin365 a 1,83. Genoa invece che vede la sua quota a 4,75, mentre il pareggio, segno x, vale 3,30.
Nonostante il Genoa sia piuttosto solido in difesa, crediamo che la Juventus possa andare a segno più di una volta, viste anche le occasioni sprecate nell’ultimo match contro il Napoli.
GENOA-JUVENTUS PRONOSTICO OVER 1.5 OSPITI quota AdmiralBet di 2,15.
triggerIframeQuote
Risultato esatto Genoa-Juventus
Per quanto riguarda il pronostico risultato esatto, proponiamo il punteggio di 1-2 con quota GoldBet di 7,50.
Ricorda che le partite presenti sul palinsesto pronostici calcio oggi, sono basate esclusivamente sulle quote dei migliori bookmakers aams, ovvero i siti aventi regolare licenza ADM.
Bianconeri per la vetta
La 16ª giornata di Serie A si aprirà con il match tra Genoa e Juventus, che si terrà venerdì 15 dicembre 2023 alle 20:45 presso lo Stadio Luigi Ferraris.
Il Genoa, allenato da Alberto Gilardino, si trova attualmente al 14º posto in classifica, con 15 punti frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 8 sconfitte. In casa, il Genoa ha ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. La squadra ha segnato 15 reti e ne ha subite 20 fino ad ora in questa competizione.
Negli ultimi 5 incontri, il grifone ha registrato 1 vittoria, nello scontro diretto contro il Verona, 1 pareggio, quello casalingo contro l’Empoli e 3 sconfitte, con Cagliari, Frosinone e ultimo con il Monza.
Nonostante il periodo non felice, i rossoblù hanno dimostrato di poter meritare la salvezza, e con i rientri dagli infortuni di Retegui e Gudmundsson il trend negativo potrebbe interrompersi nelle prossime partite.
Dall'altra parte del campo, la Juventus, allenata da Massimiliano Allegri, occupa il 2º posto in classifica con 36 punti. La squadra ha registrato 11 vittorie, di cui 5 in trasferta, 3 pareggi e 1 sconfitta, di cui 1 fuori casa. I bianconeri hanno segnato 23 reti e ne hanno subite solamente 9, dato nel quale sono secondi solamente dietro all’Inter capolista.
Nelle ultime 5 partite, la Juventus ha ottenuto 4 vittorie, con Fiorentina, Cagliari, Monza e ultima quella contro il Napoli campione in carica, 1 pareggio, l’1-1 contro l’Inter e 0 sconfitte.
La squadra di Max Allegri si è delineata come unica vera anti Inter, almeno in questa fase del campionato e pur non sempre dimostrando superiorità, delle 11 vittorie sole 4 sono arrivate con più di una rete di scarto, i bianconeri stanno certificando a suon di risultati e prestazioni il secondo posto.
Probabili formazioni Genoa-Juventus
GENOA (3-5-2) Martinez, Dragusin, Bani, Vasquez, Sabelli, Haps, Badelj, Frendrup, Malinovskyi, Gudmundsson, Retegui
JUVENTUS (3-5-2) Szczesny, Gatti, Bremer, Danilo, Cambiaso, Kostic, Locatelli, Mckennie, Rabiot, Chiesa, Vlahovic