Logo
Serie A

28/12/23, 15:47

Pronostico Genoa-Inter quote 29/12/2023

19ª di Serie A

Immagine notizia

Nell’ultima di campionato, la squadra di Gilardino ha colto una preziosa vittoria sul campo del Sassuolo per 2-1, vincendo un importantissimo scontro diretto e portandosi a più tre punti proprio sui neroverdi. Contro l’Inter l’obiettivo è ripetere la prestazione gagliarda disputata con la Juventus, per portare a casa almeno un pareggio.

Inter che parte nettamente favorita. Una vittoria del Genoa è quotata a 5,75, il pareggio è quotato a 3,80 mentre una vittoria nerazzurra è quotata a 1,60. (SNAI)


Inter nettamente più forte. La squadra di Inzaghi vuole difendere il primo posto; per farlo, serve la solita Inter formato trasferta, solida e cinica, orfana del suo giocatore chiave Lautaro Martinez. Genoa che proverà a contrastare i nerazzurri, anche se dovrà fare a meno sia di Retegui che di Messias.


Assenze su entrambi i lati e match dopo la sosta natalizia; puntiamo sulla solidità difensiva dell’Inter,

aspettandoci una partita con pochi gol, visti anche i precedenti.


Pronostico under 2,5 quota 1,70 Better.


triggerIframeQuote


Risultato esatto Genoa-Inter


Solo due gol subiti in trasferta dall’Inter quest’anno e Genoa dall’altra parte senza la sua punta Retegui. Probabile una vittoria di misura per i nerazzurri.


Pronostico risultato esatto 0-1 quota 6,00 Eurobet.


La capolista nella tana del Grifone


Dopo la sosta natalizia, l’Inter di Simone Inzaghi torna in campo per difendere il primo posto in classifica e continuare a macinare punti per portare sotto la Madonninia quel tricolore che ormai manca da ben tre anni.


Nell’ultima di campionato, prima del Santo Natale, i nerazzurri hanno battuto il Lecce a domicilio per 2-0, mantenendo cosi il distacco con la Juventus seconda di quattro punti vantaggio sulla Vecchia Signora che Inzaghi è consapevole di esser minimo e che quando tra poco la stagione entrerà nel vivo, è probabile che i nerazzurri per gli impegni in Coppa (l’Inter affronterà negli ottavi di Champions League l’Atletico Madrid) perdano punti per strada, a differenza della Juventus che può concentrarsi esclusivamente sul campionato.


Per questo, nella trasferta di Genoa, l’obiettivo è quello di proseguire il cammino, con particolare attenzione al rendimento esterno dell’Inter: la squadra nerazzurra fino ad ora in trasferta ha alzato sempre la voce, con numeri strepitosi. Lontano da San Siro, da inizio campionato, l’Inter non ha mai perso: sulle otto partite giocate fuori casa, sette sono state le vittorie e solo un pareggio, con una difesa quasi imperforabile, con al passivo soltanto due gol ed un attacco che ha la media di più di due gol a partita.


Numeri che solo a vederli confermano la forza e la maturità di una squadra che ad oggi sembra potersela giocare tranquillamente in campo europeo, mentre in campionato se non fosse per la Juventus, già avrebbe cucito il tricolore sul petto.


Di fronte ad una corazzata contro l’Inter, ecco il Genoa di Gilardino. I rossoblù, neopromossi, stanno disputando un campionato in linea con le aspettative, mantenendosi a debita distanza dalla zona retrocessione, alternando prestazioni positive a blackout totali, riuscendo a superare un inizio di campionato poco felice. Vero è che la qualità dal centrocampo in su di certo non manca, con i vari Malinovski, Messias, Gudmundsson e Retegui che sono giocatori di tutto rispetto.


Probabili formazioni Genoa-Inter


Genoa (3-4-1-2): Martinez; Bani, Dragusin, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Haps; Ekuban, Gudmundsson.


Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram.