Logo

29/09/25, 23:18

Pronostico Galatasaray – Liverpool: probabili formazioni e statistiche Champions League 30/09/2025

I Reds cercano il riscatto a Istanbul dopo il ko in Premier League

Immagine notizia

Martedì sera al RAMS Park di Istanbul andrà in scena una sfida ad alta intensità tra Galatasaray e Liverpool, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League. I turchi arrivano dalla pesante sconfitta per 5-1 contro l’Eintracht Francoforte, mentre i Reds hanno superato l’Atletico Madrid 3-2 ad Anfield ma sono reduci dalla sorprendente battuta d’arresto in campionato contro il Crystal Palace.

Il momento delle squadre

La squadra di Okan Buruk ha aperto le marcature contro il Francoforte ma è crollata nel primo tempo, chiudendo sotto 3-1 e rimediando il primo ko stagionale dopo sette vittorie su otto incontri. Il Cimbom resta in vetta alla Super Lig turca con sei punti di vantaggio sul Fenerbahce e ha vinto tutte le tre gare casalinghe stagionali, con 9 gol fatti e solo 2 subiti. In Europa, i giallorossi hanno segnato in 19 partite consecutive e in nove delle ultime undici sfide interne hanno realizzato almeno due gol.

La squadra di Arne Slot ha perso 2-1 contro il Crystal Palace subendo ben sette occasioni da gol nel primo tempo. In questa stagione i Reds hanno già incassato due gol in quattro delle otto gare disputate, mantenendo la porta inviolata soltanto due volte. L’attacco però resta incisivo: almeno due reti segnate in cinque partite su otto. Dopo il 3-2 sull’Atletico Madrid, deciso in extremis da Van Dijk, il Liverpool resta imbattuto in Champions ma ha mostrato ancora fragilità difensive. In trasferta, i Reds hanno un dato impressionante: nelle ultime 39 gare europee fuori casa, appena un pareggio e ben 25 vittorie.

Probabili formazioni

Galatasaray (4-2-3-1):
Cakir; Sallai, Singo, Sanchez, Elmali; Torreira, Lemina; Sané, Gundogan, Akgun; Osimhen

Liverpool (4-2-3-1):
Alisson; Frimpong, Gomez, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones; Gakpo, Wirtz, Salah; Ekitike

Pronostico

Il Liverpool resta favorito per qualità ed esperienza, ma la difesa di Slot ha mostrato troppe crepe e il ritorno di Osimhen potrebbe rivelarsi decisivo per i padroni di casa. I Reds hanno armi offensive per segnare, ma potrebbero soffrire la spinta e la qualità del Galatasaray davanti al proprio pubblico.