Logo

30/12/25, 13:11

Pronostico Gabon-Costa d’Avorio: analisi e probabili formazioni 31/12/2025 Coppa d’Africa

Le nazionali guidate da Mouyouma e Fae si sfidano nell'ultima gara del girone

Immagine notizia

Pronostico Gabon-Costa d’Avorio: analisi e probabili formazioni 31/12/2025 Coppa d’Africa

Gabon e Costa d’Avorio sono pronte a scendere in campo per la terza e ultima giornata del girone del Gruppo F. Una sfida importante soprattutto per la Nazionale guidata da Fae che, al momento, guida il gruppo insieme al Camerun a quota 4 punti.

Il momento delle due squadre

Una Coppa d’Africa da dimenticare fin qui per il Gabon, fanalino di coda del Gruppo F con 0 punti conquistati nelle prime due giornate. La Nazionale guidata da Mouyouma arriva alla sfida reduce infatti da due ko maturati contro il Camerun e il Mozambico.

Situazione diametralmente opposta per la Costa d’Avorio che invece ha battuto il Mozambico all’esordio e poi è incappato nel pari per 1-1 contro il Camerun.

Gabon-Costa d’Avorio, i precedenti

I precedenti sorridono alla Costa d’Avorio che ha conquistato ben 7 successi contro i 3 del Gabon con 3 pareggi a completare il quadro.

Gabon-Costa d’Avorio, probabili formazioni

Gabon (4-3-3): Mbaba; Oyono, Manga, Lemina, Ekomie; Poko, Ndong, Guelor; Babicka, Aubameyang, Bouanga. Ct: Mouyouma.

Costa d’Avorio (4-3-3): Fofana; Doué, Kossounou, N’Dicka, Konan; Kessié, S. Fofana, Sangaré; Diomande, Bayo, Diallo. Ct: Fae.

Il pronostico

La possibilità per il Gabon di arrivare tra le migliori terze è ridotta al lumicino mentre per la Costa d’Avorio la chance è importantissima visto che guida il girone a pari punti con il Camerun. Per questo la nazionale di Fae proverà non solo a fare la gara ma anche a segnare più gol possibili per provare a superare i camerunensi in classifica.