Logo

22/01/26, 19:38

Pronostico Fulham-Brighton: analisi e probabili formazioni 24/01/2025

L'analisi e il pronostico della partita tra Fulham e Brighton, valida per la ventiquattresima giornata di Premier League

Immagine notizia

Shutterstock

Alle ore 16.00 di sabato 24 gennaio, presso il bellissimo e storico impianto di Craven Cottage, a Londra, scenderanno in campo per la ventitreesima giornata di Premier League il Fulham contro il Brighton. Una partita tra due formazioni artefici dello stesso campionato, entrambe in una posizione di classifica serena. 

Il momento delle due squadre

Il Fulham è undicesimo in classifica, vanta 31 punti conquistati nelle 22 partite giocate. Il rendimento recita nove vittorie, quattreo pareggi e nove sconfitte. Insomma, un cammino equilibrato, senza infamie e senza lodi, ma che ha permesso ai Cottagers di portarsi ad appena quattro punti di distanza dal Manchester United quinto in classifica, seppur con molte squadre nel mezzo. Nelle ultime cinque partite la squadra allenata da Marco Silva ha impresso un buon ritmo con due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. 

Il Brighton vanta un punto in meno rispetto agli avversari. Nelle 22 partite disputate si è conquistato la dodicesima posizione, con 30 punti a bilancio. Cinque in meno del già citato Manchester United. Entrambe le formazioni possono vantare una serenità di classifica che non mette in discussione la propria permanenza in Premier League, ma anche al possibilità di coltivare dei sogni europei realizzabili con un balzo d’orgoglio. Nelle cinque sfide più recenti i Seagulls di Fabian Hurzeler hanno pareggiato tre partite, perdendone e vincendone una. 

Probabili formazioni

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Castagne, Bassey, Andersen, Robinson; Berge, Iwobi; Sessegnon, Wilson, Kevin; Jimenez. Allenatore: Marco Silva.

BRIGHTON (4-2-3-1): Verbruggen; Veltman, van Hecke, Dunk, Kadioglu; Baleba, Gross; Minteh, Gomez, Mitoma; Rutter. Allenatore: Hurzeler.

Pronostico

La partita si presenta in grande equilibrio. Nonostante i risultati in campionato non sono gli stessi, al contrario del rendimento. Il Brighton, infatti, si è rivelata una squadra particolarmente predisposta ai pareggi (9 in questa stagione) e, per questo, difficile da affrontare. Il Fulham, invece, si sbilancia di più ed è predisposta ai rischi: a volte con ottimi risultati, altre volte meno. Motivo per cui diventa difficile fare un pronostico, se non sul fatto che entrambe le squadre riusciranno a gonfiare la rete.