02/12/22, 10:40
Pronostico Francia-Polonia, quote e statistiche del match – Mondiali 04/12/2022

La marcia della Francia verso il bis iridato – che manca dal 1962 quando il Brasile replicò il titolo vinto quattro anni prima – prosegue contro la Polonia, passata in extremis come seconda del Gruppo C. Tra le due squadre sarà la sfida numero 17, con il bilancio che vede in vantaggio i Blues, vincenti per 8 ben volte contro i tre successi polacchi. Cinque le partite terminate in parità. L’unico precedente in una fase finale iridata risale al 1982, finale per il terzo posto vinta 3-2 dalla Polonia.
PER I BOOKMAKER
Partita con poca storia per gli esperti, che vedono nettamente avanti il segno «1» a 1,28, sale a 5,50 l’ipotesi pareggio, mentre il colpaccio di Lewandowski e compagni sale a 11,50. Per la Polonia in Qatar solo No Goal, opzione più accreditata anche per il match di domenica, in quota a 1,52 contro il 2,37 del Goal. Lewandowski, fermo a 1 solo gol, cerca il secondo centro iridato, offerto a 4,50, mentre il gol numero 52 con i Blues di Olivier Giroud, ora appaiato a 51 al primo posto tra i marcatori all-time con Thierry Henry, vale 2,25 volte la posta.
IL NOSTRO PRONOSTICO
Al di là dell’ultima sfida contro la Tunisia, dove Deschamps ha stravolto la formazione, la Francia – al netto di qualche momento di assenza – ha mostrato le proprie qualità nonostante i tantissimi assenti. La Polonia rinunciataria vista contro l’Argentina non può rappresentare un ostacolo e il nostro consiglio va su una Combo 1&2+ da giocare 1,46, mentre la vittoria di Lloris e compagni in entrambi i tempi sale a 2,82.
PROBABILI FORMAZIONI FRANCIA POLONIA
Francia (4-2-3-1): Lloris; Pavard, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouaméni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.
Polonia (3-4-1-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Kiwior; Cash, Bielik, Krychowiak, Framkowski; Zielinski; Milik, Lewandowski