Logo
Coppa del Mondo

12/12/22, 10:35

Pronostico Francia-Marocco, quote e statistiche del match - Mondiali 14/12/2022

Immagine notizia

La grande sorpresa di questo mondiale, il Marocco, prima squadra africana della storia ad arrivare in semifinale, sfiderà i campioni in carica della Francia, che cercano in Qatar il bis iridato - dopo il trionfo del 2018 – che manca dall’accoppiata 1958-1962 del Brasile. Tra le due nazionali, undici scontri diretti, mai in partite ufficiali. Una sola vittoria per il Marocco, nella prima sfida datata 1963, 7 per la Francia e tre pareggi, tra cui quello dell’ultimo precedente di ormai 15 anni fa.


PER I BOOKMAKER


Per i bookie è avanti la seconda finalissima consecutiva per i Blues, in quota a 1,53, contro il 7,30 dell’ennesima impresa marocchina. Fissato invece a 3,85 il pareggio che porterebbe le due squadre ai tempi supplementari. Con in campo la miglior difesa della competizione, il Marocco, con un solo gol subito in 480’, è d’obbligo vedere favorito il No Goal, a 1,57, sul Goal proposto a 2,25. Per quanto riguarda invece i possibili marcatori del match, Deschamps si affida ai soliti Kylian Mbappé e Olivier Giroud, dati in rete rispettivamente a 2,20 e 2,80 volte la posta, mentre il timbro di Youssef En-Neysri, match-winner contro il Portogallo, si gioca a 6.


IL NOSTRO PRONOSTICO


Il Marocco è arrivato in semifinale mostrando una solidità invidiabile nonostante un calendario difficilissimo. Per la Francia invece la forza è stato il reparto avanzato, sempre a segno tranne nell’ininfluente sconfitta contro la Tunisia. Prevista una partita bloccata come sempre quando c’è il Marocco in campo, ma i campioni in carica sono i logici favoriti. Per questo motivo consigliamo Primo Goal/Finale tutto a favore dei transalpini 1,66, mentre una vittoria sempre dei Blues, senza subire reti sale a 2,20.


PROBABILI FORMAZIONI


FRANCIA (4-2-3-1): Lloris; Koundé, Varane, Upamecano, Theo Hernandez; Tchouameni, Rabiot; Dembélé, Griezmann, Mbappé; Giroud.

MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq, Saiss, Attiat-Allah; Ounahi, S. Amrabat, Amallah; Ziyech, En-Nesyri, Boufal.