Logo

10/11/25, 17:39

Pronostico Forest Green Rovers – Tamworth: probabili formazioni e statistiche National League (11/11/2025)

Al New Lawn Stadium i Forest Green Rovers ospitano il Tamworth nel posticipo della National League

Immagine notizia

La squadra allenata da Robbie Savage punta alla terza vittoria consecutiva in campionato, dopo il rocambolesco 3-2 sull’Aldershot Town di sabato. Il tecnico gallese tornerà in panchina dopo aver scontato un turno di squalifica, con l’obiettivo di mantenere la squadra nelle zone alte della classifica.

Il momento delle squadre

I Forest Green Rovers, noti come “il club più ecologico del mondo”, stanno attraversando un periodo positivo. Con due successi consecutivi in campionato, la formazione di Nailsworth ha ritrovato fiducia e continuità, mostrando anche un buon equilibrio tra difesa e attacco. Savage, che ha dato un’impronta più aggressiva e verticale alla squadra, punta a consolidare la posizione playoff davanti al pubblico del New Lawn.

Il Tamworth, undicesimo in classifica, sta disputando una stagione solida dopo un inizio complicato. I “Lambs” hanno chiuso settembre e ottobre in grande forma, risalendo la graduatoria grazie a un rendimento costante e a una difesa tra le migliori della categoria. Promossi due anni fa dalla National League North, gli uomini di Andy Peaks hanno completato una doppia promozione consecutiva, dimostrando una crescita impressionante. Nella scorsa stagione hanno chiuso al 10° posto, a soli quattro punti dalla zona playoff, e puntano a migliorare ulteriormente quel risultato.

Probabili formazioni

Forest Green Rovers (3-4-2-1):
Thomas; Casey, O’Keeffe, Allen; Stevenson, McAllister, Brown, Monthe; Peart, Saville; Stevens.

Tamworth (4-4-2):
Singh; Curley, Digie, Eze, Maghoma; Waite, Bradley, Creaney, Powell; Walters, Taylor.
Pronostico

Il Forest Green, spinto dal pubblico di casa e dal ritorno in panchina di Savage, parte favorito, ma il Tamworth ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque grazie alla sua compattezza difensiva e alla solidità nei duelli. Ci si aspetta una gara equilibrata, con i Rovers che potrebbero avere la meglio di misura.