Logo

20/12/25, 09:20

Pronostico Fiorentina-Udinese: statistiche e probabili formazioni (21-12-2025) Serie A

I viola cercano il riscatto in casa contro i friulani nel 16° turno del campionato italiano

Immagine notizia

Pronostico Fiorentina-Udinese: statistiche e probabili formazioni (21-12-2025) Serie A

La Fiorentina ospita l’Udinese a Firenze nel 16° turno di Serie A. La partita è in programma domenica 21 dicembre alle ore 18, con i viola ancora a caccia del primo successo in campionato. I toscani sono ultimi in classifica con appena 6 punti all’attivo dopo 6 pareggi e 9 sconfitte in 15 turni. Con 12 gol fatti e 26 subiti (peggiore difesa del torneo). Vengono da tre ko di fila in campionato e hanno perso anche l’ultima gara in Conference League.

I numeri dell’Udinese

L’Udinese, invece, staziona a metà graduatoria a quota 21 dopo 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, con 16 reti all’attivo e 22 al passivo. Ha vinto due volte nelle ultime tre giornate, battendo anche i campioni d’Italia del Napoli nel precedente turno. 

Probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Sohm, Fagioli, Mandragora, Parisi; Kean, Gudmundsson. Allenatore: Vanoli.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Ekkelenkamp, Bertola; Zaniolo; Davis. Allenatore: Runjaic.

Il pronostico 

Partita molto complicata e imprevedibile. La Fiorentina, in crisi profonda, ha necessità di fare punti ma l’Udinese sembra in un momento molto positivo. Entrambe le squadre potrebbero realizzare almeno una rete.