Logo

03/01/26, 10:19

Pronostico Fiorentina-Cremonese: analisi e probabili formazioni (4-1-2026) Serie A

I viola ricevono la squadra di Nicola nel 18° turno del massimo campionato italiano

Immagine notizia

Pronostico Fiorentina-Cremonese: analisi e probabili formazioni (4-1-2026) Serie A

Fiorentina e Cremonese si affrontano a Firenze nel 18° turno di Serie A domenica 4 gennaio alle ore 15. La Cremonese cerca il riscatto dopo aver rimediato appena un punto, senza mai trovare la via della rete, nelle ultime tre giornate. Staziona a metà classifica con 21 punti (5 successi, 6 pareggi e 6 ko), con 18 gol fatti e 20 subiti.

I numeri della Fiorentina

La Fiorentina è ultima in graduatoria con 9 punti dopo 17 incontri (un successo, 6 pari e 10 sconfitte) e viene dal ko sul campo del Parma dopo aver vinto in casa contro l’Udinese. Ha segnato 17 reti e presenta la peggiore difesa del torneo (28 gol subiti). Ha il peggiore rendimento interno con appena 5 punti rimediati in 8 gare casalinghe.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Gosens; Kean, Gudmundsson. All. Vanoli.

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Payero, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola.

Il pronostico

La squadra di casa ha la difesa più battuta del campionato e potrebbe incassare almeno una rete dalla Cremonese, che cerca di ritrovare il gol dopo tre incontri a secco.