Logo
UEFA Euro 2024 Qualifiers

08/09/23, 15:43

Pronostico Finlandia-Danimarca statistiche 10/09/2023 Qualificazioni Europei 2024

Finlandia e Danimarca si sfidano nuovamente in questa fase a gironi delle qualificazioni agli Europei 2024 dopo il 3-1 dell'andata in favore dei danesi.

Immagine notizia

Danimarca che parte nettamente favorita come suggerisce 888Sport, che quota la vittoria in trasferta dei danesi a 1,70 volte la posta in palio. Un successo dei finlandesi, ha una quota di 5,40. mentre il pareggio è quotato a 3,80.


Il nostro pronostico Finlandia-Danimarca è 2+Under 3.5 quota 2,10 Snai.


triggerIframeQuote


Risultato esatto Finlandia-Danimarca


Per quanto riguarda il risultato esatto proponiamo il punteggio di 0-1 in favore della Danimarca. Ricorda di vistare la nostra pagina di pronostici calcio oggi per scoprire un ampio palinsesto di partite sia a livello di club che nazionale.


Derby scandinavo ad alta quota nel Gruppo H


Tra le partite che spiccano in questi due turni di qualificazioni ai campionati di calcio Europei 2024, c'è sicuramente il derby scandinavo tra Finlandia e Danimarca. Questa partita del Gruppo H è particolarmente interessante sia per il livello delle due nazionali, in forte ascesa negli ultimi anni, sia perché dopo cinque partite si trovano a soli due punti di distanza con i finlandesi primi a 12 e i danesi secondi, a pari merito con la Slovenia, a 10.


L'andata di questo match è stata la partita inaugurale ed è terminata 3-1 per la Danimarca, capace di imporsi grazie alla straordinaria tripletta dell'attaccante Rasmus Højlund, ex Atalanta passata in estate al Manchester United per circa 75 milioni di euro.


Nelle uscite successive, la Danimarca è inciampata nella sconfitta per 3-2 contro il Kazakistan e nel pareggio per1-1 contro la Slovenia, vincendo invece i match con Irlanda del Nord, 1-0 e poi schiantando il San Marino per 4-0 grazie alle reti di Wind, Maehle, Højbjerg e Poulsen.


La Finlandia invece, dopo il passo falso della prima partita, ha incasellato ben quattro vittorie di fila, segnando ben dieci reti e subendone zero. Questa striscia di risultati utili ha portato i finlandesi al primo, rafforzando così la loro candidatura alla qualificazione all'Europeo di Germania 2024.


Con tante partite ancora da giocare, tutto è ancora possibile ma un risultato utile contro la Danimarca darebbe un certo grado di sicurezza alla nazionale di Kanerva, che lo ricordiamo, sarebbe solamente alla sua seconda partecipazione ad un torneo internazionale della sua storia dopo l'Europeo 2020.


Probabili formazioni Finlandia-Danimarca


FINLANDIA (4-3-3) Hradecky, Alho, Ivanov, Tomas, Uronen, Taylor, Schuller, Kamara, Kallman, Pukki, Pohjanpalo


DANIMARCA (4-3-3) Schmeichel, Larsen, Kjaer, Andersen, Maehle, Jensen, Hojbjerg, Eriksen, Olsen, Lindstrom, Wind