01/10/25, 11:30
Pronostico Feyenoord - Aston Villa: statistiche 02/10/2025 Europa League
Olandesi e inglesi si affrontano nel secondo turno della fase a girone unico della competizione europea

Nel secondo turno della fase campionato di Europa League, spicca la sfida in Olanda tra Feyenoord e Aston Villa, in programma giovedì 2 ottobre alle ore 21. Gli olandesi, che hanno perso sul campo del Braga nella gara del debutto europeo, vengono dal successo esterno con il Groningen nell’ultimo turno di Eredivisie. Il Feyenoord è primo nella classifica del massimo campionato d’Olanda con 19 punti (6 vittorie e un pareggio in 7 turni), con 15 gol fatti e 4 al passivo (migliore difesa del torneo).
Come ci arriva l’Aston Villa
L’Aston Villa, invece, ha vinto le ultime due gare, entrambe in casa: 1-0 al Bologna alla prima in Europa League e 3-1 al Fulham in Premier League. Dopo due sconfitte e tre pareggi, è riuscito a trovare il primo successo nel massimo campionato inglese e adesso è 16esimo con 6 punti, con 4 gol fatti e 6 subiti.
Probabili formazioni
Feyenoord: Wellenreuther; Read, Ahmedhodzic, Watanabe, Smal; Taarghalline, Timber, Van den Belt; Hadj Moussa, Ueda, Sauer.
Aston Villa: Martinez; Cash, Konsa, Torres, Digne; McGinn, Kamara, Tielemans, Diaby; Rogers, Watkins.
Il pronostico
La partita potrebbe essere caratterizzata da almeno tre reti, con entrambe le squadre che hanno la qualità offensiva per andare a segno.