30/11/25, 11:46
Pronostico Fenerbahce-Galatasaray: probabili formazioni e statistiche Süper Lig (01/12/25)
Un derby che si prospetta infuocato quello che andrà in scena allo Stadio Chobani

Il monday night della Süper Lig turca sarà appannaggio di Fenerbahçe e Galatasaray pronte a sfidarsi nel derby di Istanbul. Una sfida ad altissima intensità visto che le due squadre sono praticamente appaiate in classifica: il Galatasaray comanda il campionato a quota 32, il Fenerbahçe segue a quota 31.
Il momento delle due squadre
La formazione guidata da Tedesco non solo ha vinto tutte le ultime cinque gare giocate in Süper Lig ma è l’unica squadra a non aver ancora perso neanche una gara in campionato.
La squadra allenata da Buruk arriva alla sfida contro il Fenerbahçe da prima della classe ma reduce da prestazioni altalenanti: tre vittorie nelle ultime cinque gare giocate con un pareggio e un o a completare il quadro.
Fenerbahce-Galatasaray, i precedenti
Gli ultimi precedenti sorridono nettamente al Galatasaray imbattuto in tutti e tre gli ultimi confronti contro il Fenerbahce il cui ultimo successo risale alla stagione 2023/2024 (0-1 in quel caso). La sfida più recente fa invece riferimento alla scorsa stagione con il Galatasaray che si è imposto per 1-2.
Le probabili formazioni
Fenerbahce (4-1-4-1): Ederson; Semedo, Skriniar, Demir, Brown; Alvarez; Aydin, Talisca, Asensio, Akturkoglu; En-Nesyri. All.: Tedesco.
Galatasaray (4-2-3-1): Cakir, Jakobs, Bardakci, Sanchez, Sallai; Sara, Torreira; Ylmaz, Gundogan, Sané; Icardi. All.: Buruk.
Il pronostico
Quello tra Fenerbahce e Galatasaray si prospetta essere un derby moto equilibrato. Entrambe le squadre arrivano da un buon momento di forma e hanno un andamento molto simile anche in fatto di gol: attacchi super prolifici, rispettivamente 30 e 28 gol, ma anche difese solide con 12 e 8 reti subite in 13 giornate.