Logo

28/09/25, 18:01

Pronostico Everton - West Ham: statistiche 29/09/2025 Premier League

Il West Ham con un nuovo allenatore in panchina, l'Everton con il grande ex di turno: in palio tre punti importantissimi

Immagine notizia

La sesta giornata di Premier League si chiuderà domani, alle ore 21.00, all’Everton Stadium di Liverpool. L’Everton padrone di casa ospiterà un West Ham in estrema difficoltà per gli ultimi tre punti di questo turno di Premier League.

Il momento delle due squadre

Il West Ham si presenta alla sfida con un nuovo allenatore in panchina. In settimana, infatti, gli Hammers hanno deciso di esonerare Graham Potter chiamando in panchina Nuno Espirito Santo, reduce dall’addio dal Nottingham Forest. Il tecnico portoghese erediterà una squadra in grossa crisi, attualmente in zona retrocessione con soli 3 punti conquistati in 5 partite: 4 di queste perse e 1 vita proprio contro i Tricky Threes. Sarà tantissima la curiosità in merito a questa sfida, all’esordio di Espirito Santi sul suo quarto club di Premier League.

Dall’altra parte in panchina ci sarà un grande ex della sfida. Il lavoro di David Moyes con l’Everton sta dando buoni frutti. Nelle prime 5 partite sono già arrivati 7 punti con 2 sfide vinte, 1 pareggiate e 2 perse. Una squadra che si è contraddistinta soprattutto per il suo equilibrio, come si evince dalla differenza reti di +1, nata dai 6 gol segnati e i 5 subiti. Tuttavia, qualche malumore tra i Toffees sembrerebbe essere sull’orlo di nascere. Nelle ultime due uscite sono arrivate 2 sconfitte: una, comprensibile, contro il Liverpool e l’altra che ha fatto molto discutere contro i Wolves.

I precedenti

Quella di domani sarà una sfida speciale per le due squadre perché sarà il 150º incrocio. Il bilancio sorride soprattutto all’Everton che è uscito vittorioso da questa partita 72 volte, contro le 45 del West Ham e 32 pareggi. Negli ultimi cinque precedenti, però, a vincere sono stati 2 volte gli Hammers, con altrettanti pareggi e 1 solo successi dei Toffees.

Pronostico

La partita tra Everton e West Ham sarà ricca di incognite. Espirito Santo sta già lavorando con la squadra, ma è presto per pensare di poter vedere i risultati. Eppure, spesso queste sfide portano a delle risposte di orgoglio da parte delle squadre con i tifosi Irons che sperano sia il caso anche per Bowen e compagni. Dall’altra parte, però, ci sarà un Everton a caccia di punti. La sfida potrebbe risolversi con un pareggio, come negli ultimi due casi.

Probabili formazioni

EVERTON (4-2-3-1): Pickord; O'Brien, Tarkowski, Keane, Mykolenko; Gueye, Garner; Ndiaye, Dewsbury Hall, Grealish; Beto. All.: Moyes.


WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Walker-Peters, Mavropanos, Kilman, Diouf; Fernades, Ward-Prowse; Bowen, Paquetà, Summerville; Wilson. All.: Espirito Santo.