Logo
Premier League

24/08/25, 00:09

Pronostico Everton-Brighton: quote e statistiche 24/08/2025 Premier League

La squadra allenata da Moyes si prepara ad esordire nel nuovo stadio nella sfida contro il gruppo guidato da Hürzeler

Immagine notizia

L’Everton è pronto a fare il suo esordio e a giocare la prima gara di Premier League all'Hill Dickinson Stadium, il nuovo stadio che ha preso il posto dello storico Goodison Park. I Toffees, per l’occasione, ospiteranno il Brighton nel match in programma domenica 24 agosto alle 15.00.

Il momento delle due squadre

Un inizio di campionato difficile per l’Everton che nella prima sfida della nuova stagione è andato ko per mano del Leeds vittorioso grazie a un rigore pesantemente contestato dal tecnico Moyes e da tutta la squadra. Certo la sfida nel nuovo stadio sarà sicuramente una carica importante ai padroni di casa che vogliono subito rialzare la testa.

Inizio stagione diverso invece quello del Brighton che all’esordio ha raccolto un pari in casa contro il Fulham con il tecnico Hürzeler che ha cercato di vedere comunque il bicchiere mezzo pieno. Testa quindi alla prima trasferta di campionato per invertire immediatamente la rotta.

I precedenti

I precedenti sorridono all’Everton che ha ottenuto il successo in quattro degli ultimi cinque scontri contro il Brighton. Tuttavia i Toffees non vincono in casa contro il Brighton da cinque anni con i Seagulls che sono diventati un vero e proprio tabù.

Le probabili formazioni

Everton (4-2-3-1): Pickford; Coleman, Keane, Keane, Tarkowksi, Aznou; Gueye, Garner; Alcaraz, Dewsbury-Hall, Ndiaye; Beto. Allenatore: Moyes.

Brighton & Hove Albion (4-2-3-1): Verbruggen; Wieffer, van Hecke, Dunk, de Cuyper; Baleba, Ayari; Motima, O'Riley, Minteh; Rutter. Allenatore: Hürzeler.

Il pronostico

Le trasferte nello stadio dell’Everton portano bene al Brighton, imbattuto in tutte le ultime quattro gare giocate lontano dalle mura amiche. Infatti sono proprio gli ospiti a essere leggermente favoriti per portare a casa il successo con il 2 dato in lavagna a 2.35 da Lottomatica. Più equilibrate le quote dell’1, a 3.05, e dell’X a 3.30. La sfida si preannuncia comunque equilibrata con l’Everton che vorrà a tutti i costi conquistare i tre punti per inaugurare al meglio il nuovo stadio. Il match potrebbe riservare un buon numero di reti.

Consigli e quote:

1X + Multigoal 2-3: 3.20 Lottomatica, 3.05 Eurobet.