01/02/23, 10:02
Pronostico Everton-Arsenal, quote e statistiche del match – Premier League 04/02/2023

Classico testacoda in Premier League tra Everton, ultimo della classe e Arsenal, leader in classifica con 5 punti in più – ma una gara in meno – del Manchester City. I Gunners cercheranno di far valere la differenza di valori per acciuffare una vittoria che a Liverpool manca dal 2017, mentre l’ultimo precedente a Goodison Park ha visto la vittoria dei Toffees per 2-1,
PER I BOOKMAKER
Secondo gli esperti è questo l’occasione giusta per l’Arsenal, dato vincente a 1,39 contro l’8 dei padroni di casa. Nel mezzo il pari fissato a 4,65. Partita da No Goal in quota, avanti a 1,72 sul Goal offerto a 2 volte la posta. Per quanto riguarda i protagonisti del match, in pole tra i marcatori c’è il centravanti londinese Edward Nketiah, a 2,35 mentre sale a 5 la rete di Dominic Calvert-Lewin.
IL NOSTRO PRONOSTICO
35 punti di distanza in classifica parlano chiaro. Inoltre l’Arsenal ha per distacco il miglior rendimento esterno della Premier League contro il penultimo score interno per l’Everton, reduce da quattro sconfitte casalinghe consecutive e un solo punto conquistato nelle ultime cinque giornate. Per questo motivo un Primo Goal/Finale 2/2 è il nostro consiglio a 1,49. Occhio anche alla vittoria dei Gunners senza subire reti, fatto capitato in 7 degli 8 successi lontano dall’Emirates, e visto a quota 2,21 .
PROBABILI FORMAZIONI
EVERTON (3-4-2-1): Pickford, Mina, Coady, Tarkowski; Coleman, Onana, Gueye, Mikolenko; Iwobi, Gray; Calvert-Lewin
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale, White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Xhaka, Partey; Saka, Nketiah, Martinelli.