14/09/25, 16:26
Pronostico Espanyol - Maiorca: statistiche 15/09/2025 La Liga
Momento positivo per l'Espanyol che proverà a conquistare altri tre punti contro un Maiorca in totale difficoltà, reduce da una pesante sconfitta

La quarta giornata di campionato si chiuderà col posticipo l’Espanyol - Maiorca, il match all’RCDE Stadium è in programma lunedì 15 settembre alle 21:00.
Il momento delle due squadre
Un inizio di stagione positivo per i padroni di casa che nelle prime tre giornate hanno collezionato 7 punti frutto di due vittorie e un pareggio, l’ultimo successo è quello esterno contro l’Osasuna. La squadra di Alvarez sta vivendo un momento positivo, è in fiducia e l’obiettivo è proseguire la marcia in questa direzione cercando di allungare la striscia dei successi casalinghi. In palio ci sono punti preziosi per la classifica, attualmente i biancoblù sono sesti a pari punti con Barcellona e Villarreal che sono avanti e l’Alaves che è alle loro spalle.
Situazione totalmente diversa per gli ospiti che nelle prime tre giornate hanno portato a casa appena un punto, frutto del pareggio col Ceuta Vigo. La sconfitta all’esordio col Barcellona e quella col Real Madrid hanno condizionato l’avvio di stagione dei rossoneri. La situazione in classifica non è delle più rosee, Muriqi e compagni sono terzultimi e in piena zona retrocessione. Il rischio è di affondare e così ogni singolo punto in palio è una fetta di salvezza. Sarà una gara di nervi per la squadra di Elustondo, non farli saltare sarà davvero complicato ma fondamentale per evitare di subire un’altra sconfitta che complicherebbe la stagione.
I precedenti
L’Espanyol ha un bilancio decisamente favorevole in casa contro il Maiorca, 4 sono le vittorie nelle ultime 5 partite all’RCDE Stadium. Ampliando il raggio delle gare casalinghe, nelle ultime 20 l’Espanyol è rimasto in battuto nell’80% di queste. I numeri non sorridono al Maiorca che nelle ultima 20 gare esterne ne hanno perse il 60% segnando anche pochissimo.
Probabili formazioni
ESPANYOL (4-2-3-1): Dmitrovic; Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Lozano, Exposito; Dolan, Milla, Puado; Garcia. All.: Manolo Gonzalez
MAIORCA (5-3-2): Roman; Morey, Valjent, Raillo, Kumbulla, Mojica; Darder, Morlanes, Torre; Joseph, Muriqi. All.: Jagoba Arrasate
Pronostico
L’Espanyol si presenta all’incontro nettamente da favorita, non solo per la striscia positiva di vittorie ma anche per lo stato di forma.