Logo

14/01/26, 16:49

Pronostico Espanyol-Girona: analisi e probabili formazioni 16/01/26

Derby catalano che si preannuncia frizzante quello che andrà in scena all’RCDE Stadium

Immagine notizia

Espanyol e Girona sono pronte ad aprire la 20ª giornata de La Liga nel match in programma venerdì 16 gennaio alle 21.00 nel derby catalano che si giocherà all’RCDE Stadium.

Il momento delle due squadre

Una prima parte di stagione da incorniciare per l’Espanyol che al momento occupa la quinta posizione della Liga anche se la squadra guidata da Gonzalez è reduce da due prestazioni non proprio convincenti: prima il ko contro il Barcellona e poi il pareggio esterno contro il Levante. Importantissimi quindi i punti in palio contro il Girona per provare a recuperare sull’Ateltico Madrid che dista al momento quattro punti.

Diversa invece la posizione del Girona di Michel che naviga a metà classifica, 21 punti e 13° posto, e che arriva alla sfida da un periodo piuttosto positivo: due vittorie nelle ultime due gare, contro Osasuna e Maiorca, e solo un ko maturato contro l’Atletico Madrid nel ultime tre.

Probabili formazioni Espanyol-Girona

ESPANYOL (4-4-2): Dmitrovic; El Hilali, Calero, Cabrera, Romero; Jofre, Exposito, Gonzalez, Dolan; Garcia, Milla. All.: Gonzalez.


GIRONA (4-5-1):
Gazzaniga; Rincon, Vitor Reis, Blind, Moreno; Tsygankov, Martinez, Lemar, Martin, Gil; Vanat. All.: Michel.

Il pronostico di Espanyol-Girona

Padroni di casa senza dubbio favoriti per portare a casa il successo nonostante l’Espanyol non sia mai riuscito a battere il Girona in campionato. Match che potrebbe però riservare poche reti considerando che la squadra allenata da Gonzalez ha la miglior difesa del campionato con appena 20 reti subite, al pari del Celta Vigo.