31/01/24, 13:57
Pronostico Empoli-Genoa quote 03/02/2024
23ª giornata di Serie A

La partita di Serie A tra Empoli e Genoa si terrà il sabato, 03/02/2024 alle 15:00, presso lo stadio Carlo Castellani.
triggerIframeQuote
EMPOLI-GENOA PRONOSTICO GOL quota Planetwin365 1,80.
L’arrivo di Nicola sulla panchina dell’Empoli ha rivitalizzato i toscani che anche contro la Juve hanno dimostrato di potersi giocare la salvezza fino alla fine. Dall’altra parte troviamo un Genoa in gran forma e in striscia positiva. Per questo ci aspettiamo un incontro equlibrato.
Le quote per il segno 1, ovvero la vittoria dei padroni di casa, sono di 2,90 con AdmiralBet, mentre un successo degli ospiti, segno 2, si attesta a quota 2,55. Infine il pareggio, segno x, che vale 3,05 volte la posta in palio.
Risultato esatto Empoli-Genoa
Per quanto risultato esatto, proponiamo l'1-1 con quota 5,60 GoldBet.
Ricorda che sulla nostra pagina di pronostici calcio sicuri puoi trovare tutti i consigli e i tips per le tue scommesse, grazie alle quote dei migliori bookmakers aams.
Continua la corsa per la salvezza dei toscani
L'Empoli, allenato da Davide Nicola, si trova attualmente al 19° posto in classifica con 17 punti. La squadra ha ottenuto 4 vittorie, di cui 2 in casa, 5 pareggi 2 in casa e 13 sconfitte, di cui 7 in casa. L'Empoli ha segnato 15 reti in questa competizione, ma ha subito ben 36 gol.
Il miglior marcatore della squadra è Zurkowski, autore di 4 reti. Il centrocampista polacco è arrivato solo a gennaio ma è risultato subito decisivo con la rete al Verona e soprattutto con la tripletta al Monza.
Nelle ultime 5 partite di Serie A, l'Empoli ha ottenuto 1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte. Nelle ultime due però, ovvero con l’avvento di Davide Nicola sulla panchina dei toscani, sono arrivati 4 punti che hanno ridato speranza in chiave salvezza.
Il Genoa, allenato da Alberto Gilardino, attualmente occupa l'11° posto in classifica con 28 punti. La squadra ha ottenuto 7 vittorie, di cui 3 in trasferta, 7 pareggi (2 casalinghi) e 8 sconfitte (6 fuori dalle mura amiche). Il grifone ha inoltre segnato 24 gol, subendone 26.
I rossoblù sono imbattuti da 7 gare e in particolare nelle ultime 5 partite, hanno ottenuto 2 vittorie, nelle ultime due con Lecce e Salernitana e 3 pareggi, con Torino, Bologna e Inter.
Miglior marcatore fino ad ora della stagione del Genoa è l’islandese Albert Gudmundsson, autore di ben 9 reti. Mateo Retegui invece, acquistato in estate per 15 milioni, è tornato al goal proprio contro il Lecce nell’ultima gara, dopo un lungo infortunio, portando così a 5 il suo bottino personale.
Probabili formazioni Empoli-Genoa
EMPOLI (3-5-2) Caprile, Ismajli, Walkukiewicz, Luperto, Beresynski, Gyasi, Grassi, Marin, Zurkowski, Cambiaghi, Cerri
GENOA (4-3-3) Martinez, De Winter, Bani, Vasquez, Sabellli, Badelj, Strootman, Frendrup, Malinovskyi, Gudmundsson, Retegui