25/05/25, 21:58
Pronostico Elversberg – Heidenheim: quote e statistiche 26/05/2025 Bundesliga Playoff
Elversberg sogna la promozione, ma Heidenheim punta sull’esperienza per restare in Bundesliga.

Tutto in bilico nel ritorno dello spareggio salvezza/promozione di Bundesliga: lunedì 26 maggio alle ore 20:30, Elversberg ospita l’Heidenheim al Waldstadion an der Kaiserlinde con l’obiettivo storico di raggiungere la massima serie tedesca. Dopo il 2-2 dell’andata, con i padroni di casa che hanno sprecato un doppio vantaggio, la sfida si preannuncia apertissima.
Il momento delle squadre
L’Elversberg ha vissuto una stagione straordinaria per una neopromossa dalla 3. Liga e arriva a questo appuntamento imbattuto da nove partite (cinque vittorie, quattro pareggi). Tuttavia, la squadra di Horst Steffen ha dimostrato fragilità difensive: solo un clean sheet nelle ultime sette uscite, nonostante abbia segnato 15 reti in quel periodo. All’andata ha creato ben quattro grandi occasioni nel primo tempo, ma è crollata nella ripresa subendo il ritorno dell’Heidenheim.
Gli ospiti, reduci da una stagione altalenante in Bundesliga, si sono aggrappati alla loro esperienza per recuperare due gol nel primo confronto grazie a Siersleben e Honsak. La squadra di Frank Schmidt ha mostrato segni di risveglio offensivo, con sei reti segnate nelle ultime tre partite (tante quante nelle precedenti nove). Anche se ha concesso sei gol nelle ultime due uscite, in precedenza aveva mantenuto la porta inviolata per tre gare consecutive. In trasferta, ha raccolto quattro vittorie nelle ultime sette gare.
Precedenti e curiosità
Elversberg non aveva mai affrontato squadre di Bundesliga prima del 2023. Negli ultimi quattro scontri diretti con club della massima serie, ha raccolto tre sconfitte e un pareggio. Heidenheim, dal canto suo, è imbattuto in quattro dei suoi ultimi cinque incontri e ha perso solo una delle ultime sette trasferte.
Probabili formazioni
Elversberg (4-2-3-1):
Kristof; Baum, Rohr, Le Joncour, Neubauer; Fellhauer, Sahin; Petkov, Damar, Zimmerschied; Asllani
Heidenheim (3-4-2-1):
Muller; Gimber, Mainka, Siersleben; Traore, Dorsch, Schoppner, Fohrenbach; Wanner, Honsak; Pieringer
Quote e Pronostico
Elversberg ha dimostrato di poter creare occasioni, ma la mancanza di solidità difensiva potrebbe rivelarsi fatale. Heidenheim, forte dell’esperienza in Bundesliga e di un attacco in crescita, sembra favorito. Tuttavia, ci aspettiamo una partita combattuta.
Consigli e quote:
No Goal: 2,35 su Lottomatica, 2.30 su Betfair, 2,20 su Bet365