Logo

17/09/25, 19:07

Pronostico Eintracht Francoforte – Galatasaray: statistiche e probabili formazioni 18/09/2025 Champions League

Il Deutsche Bank Park ospita la sfida tra i tedeschi e i campioni di Turchia

Immagine notizia

Giovedì 18 settembre l’Eintracht Francoforte debutta in Champions League contro il Galatasaray, in un match dal fascino particolare al Deutsche Bank Park.

Il momento delle squadre

La squadra di Dino Toppmöller ha iniziato bene la stagione in Bundesliga con due vittorie convincenti contro Werder Brema (4-1) e Hoffenheim (3-1), prima della sconfitta subita venerdì contro il Bayer Leverkusen (3-1). L’aspetto positivo è la crescita di Can Uzun, 19 anni, che ha segnato per la terza partita consecutiva e sfiderà molti compagni della nazionale turca con cui ha condiviso l’ultima pausa internazionale.

Il Galatasaray è invece partito a razzo in campionato: cinque vittorie nelle prime cinque giornate. Nell’ultima uscita ha battuto l’Eyupspor in una gara speciale, che ha segnato l’esordio di Ilkay Gündogan con la maglia dei campioni di Turchia. In estate il club ha accolto anche un altro ex Germania, Leroy Sané, arrivato dal Bayern Monaco.

Probabili formazioni

Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Trapp; Koch, Pacho, Smolcic; Knauff, Skhiri, Larsson, Nkounkou; Chaibi, Gotze; Uzun.

Galatasaray (4-2-3-1): Muslera; Boey, Nelsson, Bardakci, Angelino; Torreira, Gündogan; Sané, Mertens, Akturkoglu; Icardi.

Il pronostico

Il Galatasaray è in fiducia e si presenta con un organico ricco di qualità ed esperienza internazionale. L’Eintracht potrà contare sul fattore campo e sulla verve del giovane Uzun. Gara equilibrata che potrebbe terminare con un pareggio ricco di gol.