Logo

19/09/25, 16:23

Pronostico e statistiche Udinese-Milan: 20/09/2025, Serie A

Rossoneri a caccia del tris in Friuli contro la squadra di Runjaic, tra le "ammazzagrandi" di questo inizio di stagione

Immagine notizia

Dopo il successo di domenica scorsa a San Siro contro il Bologna, non ha intenzione di fermarsi il Milan di Massimiliano Allegri, che punta al tris, forte anche della vittoria conquistata prima della sosta al Via del Mare contro il Lecce (0-2).

Dall'altra parte i bianconeri di Runjaic, ancora imbattuti e reduci dalle vittorie a San Siro contro l'Inter e a Pisa, che si sommano al pareggio casalingo al debutto contro il Verona.

Numeri e curiosità

  • Friulani senza successi interni in Serie A dallo scorso 1°marzo (1-0 Thauvin) e a secco di vittorie contro il Diavolo tra le mura amiche dal marzo 2023 (3-1)

  • Rossoneri sempre vittoriosi negli ultimi due incroci a Udine: 4-0 l'11 aprile scorso e 3-2 nel gennaio '24.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Sava; Bertola, Kristensen, Solet; Ehizibue, Atta, Karlstrom, Piotrowski, Kamara; Davis, Bravo. All. Runjaic.

Milan (3-5-2): Terracciano; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Estupiñan; Pulisic, Gimenez. All. Allegri.

Pronostico

Rossoneri favoriti, anche se Udine è trasferta ostica per tutte e quante le 19 squadre di Serie A. Si preannuncia una gara maschia, fisica, in cui a spuntarla saranno i guizzi e il talento dei singoli. Chi avrà più qualità nel roster, avrà la meglio.