14/07/23, 11:06
Pronostico Djurgarden - Malmo 17/07/2023 quote e statistiche campionato svedese
Djurgården per ricandidarsi alla lotta per il titolo, il Malmo per confermarsi l'anti Elfsborg

In uno dei due posticipi del lunedì dell’Allsvenskan, campionato svedese, andrà in scena un classico degli ultimi anni, ovvero la sfida tra Djurgarden e Malmo. Come cambierà la classifica del campionato svedese dopo questa giornata?
DJURGÅRDEN-MALMÖ
Lo scorso anno il Malmo, dopo esser stato campione di Svezia per due anni consecutivi, disputò una stagione abbastanza deludente, chiudendo addirittura in settima posizione in classifica. La brutta stagione disputata nel 2022 non solo è costata la non qualificazione alle coppe europee da parte del Malmo, ma anche la sconfitta in finale di coppa di Svezia (ai rigori) proprio contro il Djurgarden.
Quest’anno le cose sembrano andare decisamente meglio, con la seconda posizione in classifica, ad un solo punto dalla capolista Elfsborg. Anche se nell’ultima giornata è arrivata una brutta sconfitta casalinga contro il Mjalby per 2-1, quest’anno il Malmo sembra possa competere fino alla fine per il titolo di campione di Svezia.
Affacciandoci sulla sponda Djurgarden, è bene dire che la squadra di Stoccolma negli ultimi anni è riuscita a ritagliarsi un ruolo da protagonista in Svezia. Se l’anno scorso è arrivata la vittoria della coppa di Svezia, nel 2019 il Djurgarden si incoronò campione nazionale, davanti proprio al Malmo secondo in classifica, distaccato di un solo punto.
Nella classifica attuale, invece, il Djurgården occupa la quarta posizione in classifica, con un distacco di ben sette punti dalla capolista e di sei punti dal Malmö. E’ proprio per la sfida interna contro il Malmo, che la Tele 2 Arena (stadio del Djurgarden) andrà verso il tutto esaurito. Come si legge sul sito ufficiale della società svedese, restano pochi posti solo nella tribuna ospiti del Malmo.
A differenza del Malmo, reduce da una sconfitta, il Djurgarden nell’ultimo incontro ha conquistato i tre punti. Dopo esser andata in svantaggio contro l’IFK Varnamo, la squadra di Kim Hilding Bergstrand ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Rasmus Schüller e Oliver Berg.
Partita dunque tra due squadre in salute; nei precedenti fino ad ora disputati, i match sono finiti spesso con tanti, statistica che testimonia che quando le due squadre si affrontano, giocano a viso aperto. Lo scorso anno addirittura il Djurgarden asfaltò il Malmo per 4-0. Quest'anno invece, ci si aspetta grande equilibrio. Infatti, anche i migliori bookmakers in circolazione non vedono un netto favorito per l'incontro. Segno 1 quota 2,64 Planetwin365, e addirittura 2,75 con il sito di scommesse italiano Eurobet. Vittoria del Malmö quota tra il 2,40 e il 2,45.
Ci aspettiamo una partita dove entrambe le squadre potrebbero andare in gol, con il Djurgarden leggermente favorito, sia per il fattore campo, sia per i precedenti tutti a favore.
Pronostico gol quota LeoVegas 1,60.
PROBABILI FOMRAZIONI DJURGÅRDEN-MALMÖ
DJURGARDEN: Jacob Widell Zetterstroem, Johansson, Loefgren, Danielson, Andersson, Bergvall, Schueller, Eriksson, Radetinac, Oliver Berg, Fallenius
MALMO: Johan Dahlin, Moisander, Olsson, Busanello,, Ceesay, Lewicki, Sergio Pena, Soeren Rieks, Nanasi, Isaac Kiese Thelin, Moustafa Zeidan