Logo

13/01/26, 23:53

Pronostico Deportivo Alaves-Rayo Vallecano: analisi e probabili formazioni

L'analisi e le probabili formazioni della partita tra il Deportivo Alaves e Rayo Vallecano, valida per gli ottavi di finale di Coppa del Re

Immagine notizia

Torna in campo la Coppa del Re in Spagna. Tra le otto partite che si giocheranno nei prossimi giorni, valide per gli ottavi di finale della competizione spagnola, mercoledì 14 gennaio alle 21.00 toccherà anche a quella tra il Deportivo Alaves e il Rayo Vallecano presso l’Estadio Menditorrotza di Vittoria-Gastez. 

Il momento delle due squadre

Il Deportivo Alaves sta vivendo una stagione poco tranquilla. Attualmente in zona salvezza in campionato, i due punti di vantaggio sul Valenca e, quindi, sulla zona retrocessione, non sono di certo un margine rassicurante. Nelle diciannove partite giocate la squadra di Eduardo Coudet ha vinto 5 volte, pareggiando in 4 occasioni, ma soprattutto incassando 10 sconfitte. Nelle ultime cinque partite giocate sono appena 4 i punti guadagnati, grazie a una vittoria contro la Real Sociedad e al pareggio contro il Real Oviedo. In Coppa del Re dopo aver battuto il Portugalete, hanno dovuto giocarsi il passaggio del turno contro il Siviglia. 

Il Rayo Vallecano, al contrario, si sta godendo un’annata in grande serenità. Il decimo posto in classifica è arrivato grazie a 5 vittorie e 7 pareggi in 19 partite. Un rendimento non eccelso, ma che permette ai giocatori di Inigo Perez - ex difensore dell’Athletic Bilbao - di avere un vantaggio di cinque punti dalla zona retrocessione e, soprattutto, sette squadre a separarli dal Valencia terz’ultimo. Un risultato da non sottovalutare, considerando anche l’impegno europeo in Conference League. Nelle due partite giocate in Coppa del Re la squadra di Madrid ha prima battuto il Real Avila e poi si è imposta sul Granada. 

Probabile formazione

DEPORTIVO ALAVES (4-1-4-1): Sivera; Jonny, Tenaglia, Pacheco, Parada; Blanco; Vicente, Ibáñez, Guridi, Aleñá; Toni Martínez.

RAYO VALLECANO (4-2-3-1): Batalla; Espino, Lejeune, Mendy, Chavarría; Díaz, Valentín; De Frutos, Isi, Álvaro García; Carlos Martín.

Pronostico

Nonostante il fattore casalingo, che sicuramente giocherà a pannaggio del Deportivo Alaves, per rendimento e rosa a disposizione il Rayo Vallecano ha dalla sua i favori del pronostico. La squadra di Martinez è più forte e più in forma di quella allenata da Coudet, motivo per cui è probabile che sia lei ad accedere ai quarti di finale. In tal senso, interessante potrebbe essere un esito con il successo dei capitolini e più di tre gol segnati nel match.