Logo
Qualificazioni al Campionato Mondiale Europa

03/09/25, 15:22

Pronostico Danimarca – Scozia: statistiche 05/09/2025 Qualificazioni Mondiali 2026

Scontro diretto nel Gruppo F: danesi favoriti in casa, scozzesi a caccia di punti pesanti

Immagine notizia

Venerdì 5 settembre il Parken Stadium di Copenaghen ospita la sfida tra Danimarca e Scozia, valida per le qualificazioni al Mondiale 2026. Fischio d’inizio alle 20:45 per un match che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa al primo posto del girone.

Il momento delle squadre

La Danimarca arriva all’appuntamento con una rosa ricca di talento e con la voglia di confermarsi protagonista dopo le ultime buone prestazioni nelle competizioni internazionali. In casa, i danesi hanno costruito negli anni una fortezza difficile da espugnare.

La Scozia, dal canto suo, si affida alla compattezza del gruppo e alla qualità dei suoi uomini più rappresentativi, a partire da McTominay e Robertson. L’obiettivo è strappare almeno un punto in trasferta per restare in piena corsa qualificazione.

I precedenti e il peso della storia

Il bilancio recente pende dalla parte della Danimarca, che ha spesso sfruttato il fattore campo negli scontri diretti. La Scozia, però, è una squadra in crescita e ha già dimostrato in passato di saper sorprendere avversari più quotati.

Probabili formazioni

Danimarca (4-3-3):
Schmeichel; Kristensen, Andersen, Christensen, Maehle; Højbjerg, Delaney, Eriksen; Skov Olsen, Højlund, Damsgaard.

Scozia (3-4-2-1):
Gunn; Hendry, Hanley, Tierney; Patterson, McTominay, McGregor, Robertson; McGinn, Christie; Adams.

Il pronostico

I padroni di casa partono favoriti grazie al fattore Parken e alla maggiore qualità tecnica. La Scozia venderà cara la pelle e potrebbe trovare la via del gol, ma i danesi hanno più soluzioni offensive e dovrebbero riuscire a portare a casa i tre punti.