10/10/25, 13:52
Pronostico Danimarca - Grecia: statistiche 12/10/2025 Qualificazioni Mondiali
La Danimarca ospita la Grecia con l'obiettivo di dare continuità ai risultati positivi ottenuti finora e consolidare il primo posto nel girone

Proseguono le qualificazioni al prossimo Mondiale, domenica scenderanno in campo Danimarca e Grecia. L’appuntamento è fissato alle 20:45, presso lo Stadio Copenaghen.
Il momento delle due squadre
La Danimarca viaggia col vento in poppa, prima nel girone dopo la vittoria schiacciante contro la Bielorussia e al prossimo turno affronteranno la Grecia. Servirà un’altra vittoria per poter consolidare il primato e dunque, sperare nella qualificazione diretta al Mondiale. Occhio alla Scozia che si piazza come seconda, per differenza reti, ma con gli stessi punti di Hojlund e compagni.
La Grecia, dopo un inizio scoppiettante ha incassato una sconfitta netta in casa proprio contro la Danimarca. La selezione di Jovanovic non si è arresa, ma sa che il cammino verso l’obiettivo è molto complicato e lungo. Servirà una gara coraggiosa con la speranza di poter sorprendere l’avversario che al momento è in un buon stato di forma.
I precedenti
Danimarca e Grecia si sono affrontate 15 e il bilancio è in favore dei danesi che contano 10 vittorie e 3 pareggi, 5 le volte in cui a imporsi sono stati i greci. L’ultimo scontro diretto è andato in scena i primi di settembre, in casa degli ellenici e a portare a casa i tre punti sono stati gli ospiti usciti vincitori 0-3.
Pronostico
Alla luce dei precedenti e dello stato di forma, pochissimi dubbi sul fatto che a aggiudicarsi la vittoria, anche in questo caso, saranno i danesi padroni di casa.