Logo
Premier League

24/01/26, 12:42

Pronostico Crystal Palace - Chelsea: analisi e probabili formazioni Premier League 25/01/2026

Domenica 25 gennaio andrà in scena il derby londinese tra Crystal Palace e Chelsea, in palio punti importanti per le ambizioni di entrambe

Immagine notizia

Pronostico Crystal Palace - Chelsea: analisi e probabili formazioni Premier League 25/01/2026

Ventitreesima giornata di Premier League che vedrà scendere in campo domani, domenica 25 gennaio 2026, Crystal Palace - Chelsea. L’appuntamento col calcio d’inizio è fissato alle 15 presso il Selhurst Park di Londra.

Il momento delle due squadre

Derby londinese molto importante per entrambe le squadre: il Crystal Palace non vince da sette giornate e il Chelsea è a caccia di punti per cercare di rientrare nella zona Champions attualmente distante solo due punti.

I padroni di casa hanno l’opportunità di risvegliarsi dall’incubo in cui sono finiti con i deludenti risultati ottenuti nelle ultime uscite, appena due i punti rimediati in campionato a cui si aggiungono anche le due eliminazioni dalle coppe nazionali. Sono dieci partite che la squadra di Glasner non porta a casa una vittoria. Punti persi che l’hanno fatta scivolare nella seconda metà della classifica. L’umore con cui arrivano all’incontro non è certo dei migliori.

Al contrario, gli ospiti sono più in fiducia. Sesti con 34 punti dietro a Manchester United e Liverpool. I Blues sono reduci dalle fatiche della Champions League, hanno affrontato battuto 1-0 i ciprioti del Pafos. Un risultato che gli permette di essere ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi, ora però devono tornare a concentrarsi sul campionato prima di poter pensare nuovamente alla Champions e al Napoli. Riuscire a conquistare una vittoria nella sfida esterna contro le Eagles aiuterebbe e non poco, soprattutto in termini di fiducia.

Crystal Palace - Chelsea, le probabili formazioni

CRYSTAL PALACE (3-4-2-1): Henderson; Canvot, Lacroix, Guehi; Wharton, Hughes, Devenny, Micthell; Pino, Johnson; Mateta. All. Oliver Glasner

CHELSEA (4-2-3-1): Sanchez; James, Chalobah, Fofana Hato; Caicedo, Fernandez; Estevao, Palmer, Pedro Neto; Pedro. All. Liam Rosenior

Crystal Palace - Chelsea, il pronostico

Il Chelsea si presenta al match da favorito per la vittoria, non sarà semplice per il Crystal Palace riuscire a contenere l’attacco dei Blues che a loro volta dovranno dosare le energie in vista dell’ultima di Champions. Non si esclude dunque, che la gara possa terminare anche con un pareggio che aiuterebbe, dal punto di vista del morale, i padroni di casa.